Gestire la tua carriera

IL BLOG DI HAYS ITALIA
GESTIRE LA TUA CARRIERA

Forte di una esperienza di oltre 50 anni in ambito Recruitment, Hays ti può supportare durante tutta la tua carriera professionale.

Gestire la tua carriera - block 1

Il mondo ha bisogno di persone di talento, questo non è cambiato

Alistair Cox spiega come ha gestito la sua attività durante la crisi finora, cosa ha orientato le sue decisioni, le lezioni che ha imparato e come pensa si stia delineando il nuovo panorama della ricerca di talenti a livello globale.

Vuoi continuare a lavorare da casa? Ecco come approcciare il tuo Manager

Probabilmente il livello di flessibilità applicabile su una base a lungo periodo differirà da quello sperimentato durante il periodo di lockdown, ma è chiaro che il mondo del lavoro non tornerà mai al suo stato pre-coronavirus.

Hai avuto un rientro al lavoro stressante? Rifletti, pianifica, agisci.

Ecco alcuni suggerimenti per rendere il rientro al lavoro meno stressante ed evitare che il “post-vacation blues” si insinui nella tua mente e rimanga lì in modo permanente.

Gestire la tua carriera - block 6

5 modi per migliorare le proprie capacità di problem solving

Sebbene la risoluzione dei problemi dia il massimo senso di soddisfazione e successo, molte persone cercano di scappare o evitare di proposito una situazione problematica.

6 soft skill di cui avrai bisogno nella nuova era del mondo del lavoro

I datori di lavoro sono sempre più alla ricerca di professionisti che abbiano quelle competenze trasversali necessarie per avere successo di fronte a nuove sfide.

Come gestire l'ansia, se sei preoccupato per la sicurezza del tuo lavoro

La crisi del Coronavirus sta rivelando un mondo di nuove opportunità e una nuova era del mondo del lavoro. Sarà diverso, ma ciò non significa che sarà peggio.

Gestire la tua carriera - block 7

Occupati del tuo benessere mentale, sia dentro che fuori dal lavoro

Diventare più consapevoli nella nostra vita quotidiana ha molti vantaggi. Può ridurre l'ansia, la depressione, le preoccupazioni e lo stress e può aumentare il nostro benessere generale e le nostre interazioni sociali.

Come essere super produttivi in smart working

Lavorare da remoto non significa che devi separarti dai tuoi colleghi, in balia di una miriade di distrazioni e pressioni, che portano a un calo della produttività. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a diventare "super produttivo".

Come evitare di lavorare troppo da remoto

La sensazione che hai "bisogno" di impegnarti di più in un certo momento può anche essere una tendenza pericolosa che ti porta ad avventurarti in cattive abitudini, come lavorare troppo, compromettere la tua salute e il tuo benessere.

Gestire la tua carriera - block 2

Come conciliare smart working e lavoro in team

Come è possibile conciliare la crescente richiesta di flessibilità da parte dei dipendenti con le esigenze del management? A questi quesiti hanno cercato di dare risposta gli esperti di Hays.

 

10 consigli per chiedere (e ottenere) un aumento di stipendio

L’aumento di stipendio rappresenta una chimera per la maggior parte dei professionisti italiani. Ottenerlo non è facile, ma neppure impossibile.

 

Lavori all’estero? 3 segnali che è ora di tornare a casa

Chi vuole crescere professionalmente dovrebbe provare una esperienza di lavoro all’estero almeno una volta nella propria carriera. 

Gestire la tua carriera - block 5

5 rischi che vale la pena correre per trovare un nuovo lavoro

A volte ci sono dei rischi che vale la pena prendersi: seguire sempre il sentiero più semplice e prestabilito non necessariamente ti porterà dove davvero tu vuoi.

Conosci realmente il livello del tuo benessere?

Conosciamo realmente il livello del nostro benessere? Analizziamo sei aree chiave, inerenti al lavoro e alla vita privata per dare una valutazione adeguata. 

 

10 errori nella propria carriera di cui potersi pentire

Alcuni comuni errori commessi sul posto di lavoro possono danneggiare nel lungo periodo la propria carriera: sarà meglio rimettervi sulla giusta strada.

Gestire la tua carriera - block 3

 

5 consigli preziosi per iniziare bene il lunedì mattina

Basta chiedere ad un CEO di successo a che ora si sveglia la mattina per capire quanto possano essere importanti “le mattine”.

Quando è ora di cambiare lavoro?

Quando motivazione ed entusiasmo iniziano a scarseggiare, continuare a lavorare nello stesso ufficio può influire negativamente sulla performance lavorativa e sul benessere psicofisico del professionista. 

Come aumentare le possibilità di essere “cacciati”

Idealmente un "cacciatore di teste" con esperienza avrà la capacità di contattarti in modo discreto per discutere di una interessante opportunità di lavoro. 

Gestire la tua carriera - block 4

Perché abbiamo bisogno di buoni rapporti in ufficio

Molti di noi trascorrono più tempo al giorno con i colleghi di lavoro che con i familiari: stabilire buoni rapporti con chi lavora con noi diventa quindi fondamentale per aumentare la nostra produttività e la nostra felicità. 

10 consigli per essere un capo da 10 e lode

Questi sono solo alcuni semplici ed immediati consigli che un capo dovrebbe seguire per gestire con successo la propria attività ed il proprio team.

7 modi per trasmettere sicurezza

Mostra sicurezza in ogni occasione, anche quando non ti senti propriamente così, e rimarrai sorpreso dal clima di positività che creerai intorno a te. 

Gestire la tua carriera - block 7

Sei un leader emotivamente intelligente?

Un leader in grado di ottenere risultati attingendo dalle emozioni positive e negative degli altri, pur essendo pienamente consapevole delle proprie, ha più possibilità di trattenere in azienda il personale e migliorare le relazioni tra i dipendenti.

Come usare al meglio l'email sul lavoro

Per fare un po’ di chiarezza su cos’è la netiquette arrivano in aiuto i consigli degli esperti Hays, che vogliono spiegare l’importanza della buona educazione in rete.

 

La guida del candidato secondo Hays

I Consulenti di Hays possono darti preziosi consigli e suggerimenti che coprono ogni fase della tua carriera, dalla creazione di un Curriculum Vitae, al colloquio vero e proprio, fino alla selezione finale.

SW - promotional block dx

I consigli di Hays per lavorare da casa al meglio, affrontare un colloquio a distanza, e rimanere attivi nella ricerca di nuove opportunità di lavoro. 

SW - promo block aziende dx

Con così tante persone che lavorano da remoto a causa del Coronavirus, abbiamo raccolto informazioni utili per aiutarti in questo nuovo modo di lavorare. 

Banner - CV download

Promo block - Salary Checker

Hays Salary Checker

Confronta la tua retribuzione con quella delle principali figure professionali analizzate nella Hays Salary Guide.

Promo block - Pubblicazioni

Pubblicazioni & Report

Hays è opinion leader nel mondo del lavoro. Le nostre pubblicazioni offrono una visione di massima sull'attuale situazione del mercato del lavoro e del mondo HR.