POTENZIA IL TUO
BUSINESS CON UNA
STRATEGIA SALESFORCE

 

Rispetto a qualche anno fa, le aziende hanno bisogno di rimanere sempre più connesse con i propri clienti per poter crescere, investendo nei migliori sistemi CRM disponibili. Ecco perché, a livello globale, stiamo vedendo un aumento della domanda di esperti in Salesforce, dovuta alla sua facilità d'utilizzo, alla notevole versatilità ed alle funzionalità cloud.

Per sfruttare tutte le potenzialità di questo sistema, avrai bisogno di un team di esperti composto da Developer, Architect e Business Analyst.

Pensiamo noi a trovare
i professionisti di cui hai bisogno

In qualità di Salesforce Talent Alliance Partner e di Registered Consulting Partner, possiamo metterti in contatto con quei professionisti di talento di cui il tuo team ha bisogno.

I nostri esperti in Recruitment stanno lavorando per diventare Trailhead Ranger e alcuni stanno anche conseguendo le Certificazioni Salesforce, in modo da poterti fornire suggerimenti su chi potrebbe realmente supportarti nel portare avanti i tuoi progetti. ​

Se hai intenzione di espandere il tuo team Salesforce, entra in contatto con noi al più presto.

Confermo di aver letto e di accettare i Termini e Condizioni d'utilizzo. Inviando questo form, aderisco alla Privacy Policy di Hays.

Responsive Image

 Per fare in modo che la tua azienda resti competitiva nel mercato, è necessario costruire ed alimentare costantemente solide relazioni con clienti ed utenti. Salesforce è la piattaforma CRM leader che permette che questo accada. Tuttavia, registriamo un'elevata richiesta ed una scarsa offerta di candidati adatti.

Man mano che l'ecosistema di Salesforce cresce, anche noi ci manteniamo aggiornati sulle competenze richieste, e per questo siamo nella posizione migliore per metterti in contatto con quei professionisti di cui hai bisogno per aver successo.
Fabiano Peveralli
Head of Hays Technology Italia

Le risposte alle tue domande su Salesforce

C'è una elevata concorrenza nell'attrarre professionisti esperti in Salesforce?

Data la veloce e notevole diffusione di Salesforce, la concorrenza per avere esperti qualificati nel proprio organico è sempre più agguerrita, soprattutto perché ogni soluzione di questa piattaforma è in continua evoluzione e richiede professionisti con background diversi.
 
Salesforce Sales Cloud, ad esempio, richiede la presenza di esperti che abbiano familiarità con le metriche operative e di vendita, Salesforce Marketing Cloud ha bisogno di esperti in automazione e digital marketing, mentre Salesforce Platform richiede familiarità con la creazione di app. Sebbene ciascuna di queste soluzioni richieda capacità analitiche, nonché esperienza di CRM, la natura specifica di ciascun prodotto aumenta ulteriormente la concorrenza.

Come faccio a valutare un professionista in modo da essere sicuro di fare la scelta giusta in fase di selezione?

I migliori professionisti in questa soluzione CRM di solito hanno certificazioni Salesforce a dimostrazione della loro esperienza, ma ti aiuteremo noi a creare ed eseguire test attitudinali specializzati Salesforce per fare in modo che tu possa individuare il miglior talento per la tua organizzazione.

Posso assumere qualcuno con meno esperienza ed in seguito fare in modo che accresca le proprie competenze in Salesforce?

Gli esperti di Salesforce scarseggiano, quindi potresti certamente considerare l'assunzione di persone con meno esperienza e formarle in un secondo momento. In questi casi, infatti, quei professionisti con una comprensione base della gestione dei dati e dei sistemi CRM che hanno anche buona volontà di imparare possono adattarsi alle nuove situazioni, diventando buoni comunicatori e grandi risolutori di problemi.
 
Possiamo approfondire con te le nostre soluzioni di formazione e riqualificazione attraverso Hays Learning.

Come faccio a far crescere il mio team Salesforce?

Salesforce Trailhead ha una gerarchia ben definita di qualifiche per mantenere i tuoi esperti Salesforce al passo per i futuri sviluppi. Comprendono nell'ordine: Certified Salesforce Administrator, Certified Salesforce Developer, Certified Salesforce Advanced Administrator, Certified Salesforce Sales Cloud Consultant, Certified Salesforce Service Cloud Consultant, Certified Technical Architect.

Come faccio a sapere di quali professionisti ho bisogno per i miei progetti Salesforce?

 
Esistono numerosi ruoli diversi che utilizzano Salesforce tra cui Administrator, Developer, Consultant, Marketer e Architect. All'interno di questi ci sono tre livelli: principiante, avanzato ed esperto.
 
  • Salesforce Administrator rappresentano il collegamento tra le necessità aziendali e la scelta di una soluzione Salesforce da implementare nel business, con il compito di generare report e dashboard, e di formare coloro che utilizzeranno la piattaforma.
  • Salesforce Developer sviluppano i codici coinvolti nella piattaforma - si possono definire esperti nelle API.
  • Salesforce Consultant lavorano su progetti aziendali complessi e identificano i miglioramenti da apportare all'intero business, offrendo soluzioni innovative grazie a Salesforce.
  • Salesforce Marketer raccolgono informazioni sui clienti e sul mercato attraverso Salesforce Marketing Cloud.
  • Salesforce Architect garantiscono un funzionamento efficiente dell'ecosistema Salesforce e la sua perfetta integrazione nelle attività aziendali.
Il tuo consulente Hays ti aiuterà a capire esattamente di quale professionista hai bisogno in base al tuo attuale set-up, ai tuoi progetti e ai tuoi obiettivi.