Hays migliora e sviluppa la propria offerta in ambito tecnologico per soddisfare una domanda in forte crescita

Hays ha rilanciato anche in Italia la propria attività nei segmenti Digital Technology, Finance Technology e IT con il nuovo brand Hays Technology.

Dall’inizio della propria attività in questo campo nei primi anni del 1990, Hays ha selezionato innumerevoli talenti Tech, che sono diventati in seguito parte integrante della crescita di importanti realtà aziendali. Con lo sviluppo del brand Hays Technology, operante sia a livello locale che internazionale, Hays intende rappresentare al meglio i propri Clienti del settore tecnologico, in cui i cambiamenti continuano a susseguirsi ad un ritmo incessante come mai prima d’oggi.

Hays ha investito molto nella tecnologia e negli strumenti necessari affinché Hays Technology possa avere un approccio flessibile ed innovativo per dare forma al futuro del Recruitment in ambito Tech.

Dal 2008 il business IT è passato dall’essere la terza area di specializzazione di Hays, generando il 14% circa delle commissioni nette del Gruppo, a diventare quella più importante, con risultati annuali pari a un quarto di un miliardo di sterline.

Il team è composto da esperti in grado di supportare i diversi processi di digitalizzazione delle aziende in Italia e nel mondo, grazie ad un solido network di professionisti aventi le competenze giuste per affrontare le sfide dell'evoluzione digitale di oggi e di domani.

James Milligan, Global Head of Hays Technology, afferma: “In un mondo in cui le aziende faticano a trovare le competenze di cui hanno bisogno e in cui i professionisti sono alla ricerca di un partner fidato affinché le proprie skills rimangano pertinenti alla domanda del mercato, Hays Technology gioca un ruolo fondamentale. In un settore in così rapida evoluzione come quello tech, riuscire ad assicurare un rapido e semplice accesso ai migliori professionisti ed al contempo alle opportunità di lavoro più interessanti a coloro che si rivolgono a noi, è un elemento determinante.

Vogliamo essere certi di fare la differenza nel mondo tech e nelle carriere dei professionisti del futuro, migliorare l’accessibilità alle competenze, riqualificando e costruendo pool di talenti per gli anni a venire.

Stiamo anche costruendo team di Recruiter specializzati che ci supportino in questo straordinario viaggio, attraverso l’implementazione di stimolanti percorsi di carriera in Italia e a livello internazionale.

Rendere Hays Technology un brand affermato nel mercato significa far parte di un business che vuole supportare al meglio i propri clienti del settore Tech. Raggiungeremo questo obiettivo assicurandoci che ogni progetto sia sviluppato ad hoc per loro, operando a livello globale con il sostegno di team locali, definiti in base alle specifiche necessità di cui i nostri clienti avranno bisogno. Possiamo innovare come una start-up e produrre come un'impresa.”.

“Hays è già leader mondiale nel Recruitment di talenti in ambito tecnologico. Attraverso il nuovo brand Hays Technology, intendiamo proporci come un riferimento per i mercati Tech. Abbiamo l’opportunità di produrre un impatto determinante nello sviluppo e nell'evoluzione di questo settore nel nostro Paese, supportando un numero sempre più importante di aziende e di professionisti che si affidano all’expertise dei nostri team di Consulenti, costantemente aggiornati sulle novità e le tecnologie di una realtà in rapido sviluppo e continua trasformazione.” - aggiunge Fabiano Peveralli, Head of Hays Technology in Italia.

00