Ricercare Comunicati Stampa
Report “The Tech Talent Explorer” 17 Jul 2024
Giornata Mondiale della Salute Mentale 07 Oct 2021
International Women's Day 2021 04 Mar 2021
Alessandro Bossi testimone al corso ‘Storytelling in Azienda’ della LIUC Business School 23 Feb 2021
La maggior parte dei professionisti crede di aver bisogno di migliorare le proprie skill per avere successo nel 2021 05 Jan 2021
Smart working e lavoro in team: ecco come conciliarli secondo Hays 05 Jan 2021
Giornata internazionale della donna 2020 05 Mar 2020
Hays pubblica i risultati di un sondaggio condotto su oltre 1.300 persone a livello internazionale, rilevando una maggiore propensione degli uomini nel credere che il proprio datore di lavoro promuova la parità di genere
Hays presenta la nuova edizione della “Jobs of the future” per capire come evolverà il settore Sales & Marketing nel 2030 05 Feb 2020
La top five delle professioni più richieste entro i prossimi 10 anni: Digital Analyst, Digital Strategist, Web Content Manager, Digital CRM Manager ed E-commerce Manager
Hays e Manchester City rinnovano la loro partnership fino al 2023 31 Jan 2020
Hays, società leader nel recruitment specializzato, annuncia il rinnovo della sua partnership globale con il Manchester City Football Club. Hays è diventata Recruitment Partner Ufficiale del Manchester City nel 2013 e ha rinnovato per la prima volta l’accordo con il club nel 2016.
Anno nuovo, lavoro nuovo: secondo Hays, l'80% dei professionisti punta a cambiare impiego nel 2020 20 Dec 2019
I risultati di un recente sondaggio online evidenziano che 8 intervistati su 10 vorrebbero concretizzare nuove opportunità professionali il prossimo anno.
Hays Global Skills Index 2019 20 Dec 2019
Negli ultimi anni si è assistito a un calo dei tassi di disoccupazione a livello globale ma, al contrario di quanto previsto dagli economisti, non si è verificato un conseguente aumento dei salari. Ciò ha dato vita a un insolito fenomeno di stagnazione delle retribuzioni a livello internazionale.
1 dipendente su 3 non riceve sostegno in azienda in caso di eccessivo stress legato al lavoro 20 Dec 2019
Un recente sondaggio online condotto da Hays, società leader nel recruitment specializzato, rivela che 1 dipendente su 3 non riceve sostegno in azienda in caso di problematiche come ansia, depressione o sindrome da burnout dovute all’eccessivo stress sul lavoro.
Tra i benefit aziendali più apprezzati dai professionisti, al primo posto le lodi del capo 20 Dec 2019
Secondo il nuovo numero dell’Hays Journal, il 63% dei lavoratori lamenta una mancanza di riconoscimento per il lavoro svolto e i risultati raggiunti.
Wellness aziendale: dallo yoga al fitness per migliorare le performance dei dipendenti 20 Dec 2019
È ormai noto che i programmi di wellness aziendale migliorano le performance dei dipendenti e sono molto utili per fidelizzare i lavoratori. Secondo quanto emerge dall’ultima edizione dell’Hays Journal, 6 dipendenti su 10 che aderiscono a queste iniziative vedono crescere la propria produttività, mentre più della metà accumula un minor numero di assenze.
Hays e Manchester City svelano i segreti per avere successo nel lavoro come nello sport 20 Dec 2019
Hays, società leader nel recruitment specializzato e da sei anni Recruitment Partner Ufficiale del Manchester City, è tornata ad intervistare alcuni giocatori del club inglese chiedendo loro di raccontare i segreti del loro successo per ispirare i professionisti che vogliono dare slancio alla propria carriera. Nello sport come nel lavoro, infatti, è fondamentale possedere le giuste skill, ma soprattutto la giusta attitudine per poter emergere.
Quando lavoro fa rima con STEM: studiare materie scientifiche si conferma un must per i lavoratori di domani 20 Dec 2019
Il gap tra domanda e offerta di competenze professionali è destinato ad aumentare poiché non c’è un numero sufficiente di giovani che intraprende percorsi di studio in materie scientifiche e tecniche, ovvero nelle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
La tecnologia può farci sentire più soli al lavoro? I consigli di Hays per combattere la solitudine in ufficio 20 Dec 2019
Negli uffici moderni, i professionisti sono sempre iper connessi: email, chat aziendali e Skype facilitano la comunicazione rapida, ma portano anche a una notevole diminuzione delle interazioni faccia a faccia.
Gli spazi di coworking sono il futuro del lavoro? I pro e i contro secondo gli esperti Hays 20 Dec 2019
Lavorare in spazi di coworking è una tendenza in grande espansione anche nel nostro Paese, soprattutto nei grandi centri come Milano e Roma dove, sempre più spesso, è frequente imbattersi in uffici organizzati ad hoc per ospitare lavoratori freelance, liberi professionisti, ma anche intere organizzazioni.
Hays prevede il futuro del curriculum, sempre più al passo con il mondo del lavoro. 20 Dec 2019
Grazie alle continue innovazioni tecnologiche, il mondo del lavoro e quello del recruitment continuano a evolversi e a mutare, insieme alle carriere e ai percorsi di crescita dei professionisti a livello globale.
Hays Salary Guide 2019 20 Dec 2019
Secondo la nuova edizione dell’indagine Hays, le aziende devono prevedere sempre di più politiche mirate al benessere psicofisico dei dipendenti: il 50% delle aziende ha già puntato sul welfare, mentre sul wellbeing c’è ancora molta strada da fare.