Sostenere un colloquio

IL BLOG DI HAYS ITALIA
SOSTENERE UN COLLOQUIO DI LAVORO

Affidandoti ad una buona preparazione, potrai affrontare con maggiore fiducia i tuoi prossimi colloquio di lavoro.

Sostenere un colloquio

30 secondi per "vendere" se stessi

Possono essere sufficienti 30 secondi affinché un recruiter si crei un'opinione ferma e definitiva di un candidato durante un colloquio di lavoro. Seguendo questa logica, abbiamo solo una possibilità per fare una buona impressione.

6 consigli per prepararsi ad un colloquio di lavoro via Skype

Il colloquio via Skype, soprattutto nella fase iniziale dedicata ad una prima conoscenza, è sempre più diffuso e sta assumendo un ruolo determinante nel processo di selezione del personale.

4 motivi per cui non sei chiamato per un colloquio

La ricerca di un nuovo lavoro può essere a volte scoraggiante, specialmente quando ti sembra di star spendendo tutte le tue energie nel candidarti a diverse opportunità di lavoro, senza mai essere convocato per un colloquio.

4 domande da porsi dopo un colloquio di lavoro

"Allora, come è andata?". Questa è stata probabilmente una delle prime domande che il tuo Recruiter, gli amici e la famiglia ti hanno chiesto, dopo il tuo recente colloquio di lavoro.

Perché la controfferta non è quasi mai motivo di festeggiamento

Per molti aspetti le controfferte sono delle seccature travestite. Potrebbero sembrare ottime opportunità, più scelte e più opzioni significano più potere nelle tue mani, ma in realtà esse raramente sono un motivo di festeggiamento.

"Perchè vuoi questo lavoro?"

E’ una delle domande più comuni e frequenti durante un colloquio di lavoro e spesso è la più facile su cui sbagliare e non essere poi richiamati per un secondo colloquio.

Banner - CV download

Banner - Salary Checker

Hays Salary Checker

Confronta la tua retribuzione con quella delle principali figure professionali analizzate nella Hays Salary Guide.