Hays Executive - Direct Search

HAYS EXECUTIVE
SPECIALIZED HEADHUNTING DIVISION


Hays Executive è una divisione di Hays composta da un team di esperti, in grado di entrare in contatto con i più importanti leader aziendali.

 

I nostri Consulenti hanno maturato una solida esperienza in questo settore, creando negli anni un solido newtork di contatti composto da professionisti Senior e Top Manager appartenenti alle principali organizzazioni ed aziende in Italia ed all'estero.

Il nostro obiettivo è quello di far incontrare i nostri clienti proprio con quei professionisti che soddisfano pienamente le specifiche esigenze di business nei diversi settori di mercato.

Industries

Ogni Consulente di Hays Executive opera in un determinato vertical market, avendo negli anni acquisito tutte le conoscenze specifiche e le competenze peculiari che lo caratterizzano. Inoltre, grazie ad attività di mapping e business intelligence, riesce a conoscere il posizionamento dei migliori professionisti all'interno delle diverse realtà aziendali.

Metodology

La nostra metodologia Consulenziale è in grado di essere flessibile ed adattarsi ad ogni singola realtà aziendale grazie ad un metodo collaudato negli anni, basato sulla profonda expertise maturata nei settori merceologici da parte dei nostri Consulenti, che sono così in grado di garantire soluzioni rapide e accurate. Analizziamo con molta cura le competenze professionali e le skill personali di ogni profilo selezionato in base alle esigenze e alla cultura aziendale dei nostri clienti, così da presentare solo i più idonei.

 


Briefing iniziale con il cliente

Un Consulente di Hays Executive specializzato nel tuo settore ti incontrerà per delineare i requisiti della ricerca, le tempistiche, la strategia da seguire, per comprendere al meglio la realtà aziendale.

Analisi di mercato & mapping

Prima di iniziare l'attività di headhunting, ti forniremo un'analisi approfondita del mercato e creeremo un profilo professionale ideale per la tua azienda. Il team di Hays Executive si attiverà con un'attività di mapping approfondita su società definite come target di riferimento, identificandone i potenziali talenti chiave.

Interview & valutazione

Utilizziamo strumenti di valutazione delle performance per ogni singolo professionista. Tutti i candidati selezionati sono incontrati da uno o più Consulenti Senior del team di Hays Executive per esplorare il loro background, le competenze e l'interesse per il ruolo.

Offerta & negoziazione

Il team di Hays Executive vanta una solida esperienza nella mediazione delle offerte di lavoro e nell'assistenza a clienti e candidati, per giungere ad una conclusione valida per entrambi. 

Onboarding

Il nostro lavoro non si conclude qui. In collaborazione con i nostri clienti, seguiamo nei primi giorni il nuovo Manager,
così che possa integrarsi con successo e velocemente nella nuova realtà aziendale. Inoltre, durante i primi 6-12 mesi,
i nostri Consulenti raccolgono e condividono feedback sulle prime impressioni che il Manager sta maturando.
 

executive 3 blocchi grandi

Affidarsi ad un esperto che conosce la tua azienda e il settore di riferimento è un vantaggio molto importante per riuscire a trovare il candidato che stai cercando.

Contattaci

Hays è opinion leader nel mondo del lavoro. Le nostre pubblicazioni offrono una visione di massima sulla situazione del mercato del lavoro e del mondo HR in Italia e nel mondo.

Scopri di più

Hays è presente in 33 Paesi nel mondo con oltre 265 uffici, interpretando le potenzialità del mondo del lavoro e anticipando le diverse esigenze delle aziende.

Scopri di più

hays blog 4 articles

La vita dopo il lockdown: come prepararsi a rientrare al lavoro

Nessuno avrebbe desiderato l'arrivo del COVID-19. Tuttavia, come con molte avversità della vita, possiamo imparare da questa pandemia e costruire una vera e propria resilienza.

Abbracciare il cambiamento velocemente e con successo

Non limitarti a lasciare che il cambiamento accada. Potresti non essere sempre in grado di scegliere il momento in cui  ti influenzerà, ma puoi sempre scegliere il modo in cui affrontarlo!

Che cos'è un team ibrido e come gestirlo?

Nella nuova realtà post-COVID-19, è chiaro che i nostri luoghi di lavoro potrebbero diventare più flessibili di quanto non siano mai stati prima, con i Manager chiamati a gestire team ibridi.

Come rendere il tuo team più flessibile al cambiamento

La creazione di un team in grado di adattarsi rapidamente al cambiamento delle priorità può fare la differenza tra successo e fallimento nel mondo del lavoro odierno.