Hays Executive - assessment

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ASSESSMENT & DEVELOPMENT CENTRE


Gli Assessment di Hays sono uno strumento molto utile a sostegno del processo di selezione e di crescita aziendale.

In particolare in ambito Executive si traducono in una serie di test, simulazioni ed esercitazioni progettati per valutare e/o prevedere la performance di un Manager all'interno di un ruolo direzionale specifico. Sono, inoltre, spesso utilizzati per definire specifici percorsi di crescita, nuovi piani formativi o comparare l'attuale rendimento del management aziendale rispetto al vertical market di riferimento.  

Metodologia

Siamo in grado di supportare le aziende clienti con diverse tipologie di Assessment altamente customizzati in base alle diverse necessità:

  • supporto a processi di selezione
  • verifica della struttura organizzativa aziendale
  • consulenza in seguito a ristrutturazioni o modifiche dell'assetto originario dell'azienda
  • consulenza in merito alla pianificazione di percorsi formativi mirati

Un Assessment ha quindi lo scopo di replicare alcune delle attività chiave per l'azienda e dimostrare come le persone affrontano determinate situazioni. Ognuno dei professionisti viene valutato oggettivamente con gli stessi criteri, tra cui troviamo molto di frequente il lavoro di squadra, l'attenzione al cliente, le capacità comunicative e la leadership.

 

Assessment Organizzativo

Questa tipologia di Assessment permette all'azienda di pianificare la propria crescita nel medio e lungo periodo, attraverso:

  • Studio delle potenzialità di un gruppo di Manager già facenti parte dell'organizzazione
  • Identificare eventuali competenze e skills mancanti o da implementare nelle diverse aree funzionali
  • Pianificare nuovi programmi di formazione/ottimizzazione di quelli esistenti, per favorire un clima di sviluppo delle competenze

Assessment Individuali

Questa tipologia di Assessment è solitamente utilizzata per lo più quando si deve inserire nuovo personale in azienda o per valutare Manager in merito a:

  • Capacità e competenze utilizzate nella gestione delle proprie risorse ed attività
  • Identificazione di mancanze e punti di forza in vista di nuovi step da percorrere nei percorsi di carriera stabiliti
  • Revisione del programma di formazione per adeguare le skill al ruolo ricoperto

 

executive 3 blocchi grandi