È nata la Foresta Hays Italia
Ci siamo chiesti quale fosse l'azione migliore per dare seguito alle nostre iniziative di volontariato e di impegno per il sociale e per perseguire con sempre maggiore convinzione l'obiettivo di diventare un'azienda 'Net Zero' in termini di emissioni di carbonio. È così che abbiamo deciso di affidarci a Treedom, azienda nata nel 2010 a Firenze, per avviare il nostro progetto.
Abbiamo quindi deciso di dare vita alla prima Foresta Hays Italia, piantando 200 alberi da frutto in diverse località nel mondo. L'iniziativa ci vede impegnati in prima linea nell'affrontare una tematica attuale come quella della salvaguardia dell'ambiente, ma anche per contribuire in maniera diretta all'economia delle comunità locali che si occupano di piantare, custodire e seguire nella sua crescita la nostra foresta.
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL PROGETTO!
Con questo progetto desideriamo dare un segnale tangibile del nostro impegno per il sociale e verso l'ambiente, seguendo la strada tracciata dalle precedenti iniziative sempre con l’obiettivo di “fare la cosa giusta”, uno dei valori su cui si fonda l'attività di Hays nel Mondo. È per noi di grande importanza poter contribuire ad un mondo più verde, finanziando allo stesso tempo in modo diretto le comunità locali.
Vuoi sostenere il nostro progetto? Puoi piantare il tuo albero nella Foresta Hays Italia, anche più di uno!
SCOPRI LA NOSTRA FORESTA!
Ogni nuovo albero piantato è un piccolo gesto che può portare grandi benefici:
- assorbimento CO2;
- contrasto all’erosione del suolo;
- arricchimento della biodiversità;
- tutela della fertilità dei terreni;
- creazione di ecosistemi sostenibili;
- benefici sociali per le comunità locali che partecipano e danno vita al progetto.