Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

Comunicati Stampa

DAL WELFARE AL WELLNESS AZIENDALE: PERSONE, CULTURA E FORMAZIONE

Giovedì 27 Settembre, dalle 17.30 alle 19,00. WINS. Via Traves 28. Ingresso Libero


Il welfare aziendale rappresenta da sempre uno dei principali strumenti a disposizione del mondo HR per realizzare condizioni migliorative sul posto di lavoro. Oggi questo concetto si affianca a quello di wellbeing, che abbraccia una più ampia idea di benessere, psicofisica oltre che finanziaria, e che si traduce in politiche e azioni volte a instaurare una relazione positiva tra il dipendente, il lavoro e l’azienda stessa.

HAYS, società leader nel recruitment specializzato, e WINS organizzano un incontro aperto per discutere e approfondire il tema attraverso alcune significative case history.

Il dibattito è volto ad approfondire e ascoltare le best practice relative alle politiche di welfare e benessere aziendale a partire dalla formazione dei dipendenti e dall’educazione dei propri figli.
Grazie alla potente leva di innovazione sociale e organizzativa rappresentata dal welfare, oggi più che mai le aziende hanno l’opportunità di svolgere un ruolo sociale fondamentale, configurandosi come attori indispensabili per alimentare un circuito virtuoso di innovazione: al loro interno, nei territori di riferimento e nel Sistema Paese.

Il welfare aziendale e le politiche per favorire il benessere dei dipendenti sono un’importante opportunità per stimolare il miglioramento organizzativo con effetti sulla produttività aziendale e occasioni di crescita del contesto socio-economico in cui l’impresa opera. Un ruolo particolare lo ricoprono le opportunità di formazione e i servizi che l’azienda mette in campo per l’intera famiglia del dipendente - a partire dall’educazione dei suoi figli - mettendolo al centro di un processo di valorizzazione del capitale umano e di crescita positiva.

Nel corso dell’incontro saranno portate testimonianze ed esempi di imprese che hanno realizzato efficacemente azioni nel campo della promozione del welfare e del benessere del personale in azienda.

Come ci racconteranno gli ospiti:

  • Alessandro Bossi (Director, Hays Italia)
  • Paolo Riboni (Wins - Head of People and Culture)
  • Massimiliano Cipolletta (Vice Presidente Unione Industriale di Torino)
  • Adriano Caponetto (HR Oerlikon Graziano)
  • Roberto Zecchino (Vice Presidente Human Resources Robert Bosch Sud Europa)
  • Sara Scapinello (Learning&Development and Internal Communication Manager Lavazza)
     

 

Seguici sui canali social

Linkedin_60x60     facebook.png      Twitter_60x60