Technical Planner - Gestione Commessa Macchinari Industriali

Process, engineer, orders, ordini, industria, produzione, cnc machinering, commesse, planning, technical
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’innovativa realtà della provincia di Modena di matrice imprenditoriale, parte di un gruppo leader nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione di molteplici materiali. Si contraddistingue per la progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e acciaio. Per un implementazione del team Ordini, siamo alla ricerca di un Process Order Engineer

Il tuo nuovo ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Gestione Ordini, riportando direttamente al Responsabile. Ruolo di forte interazione con l’area Sales e l’area Operations, fungendo da primo raccordo tra le due, dove approfondire processi trasversali ad entrambe, con la possibilità di migliorarli in ottica di efficientamento e lean thinking. Più nello specifico, il ruolo prevede le seguenti mansioni e attività:
• Interfacciarsi con le filiali commerciali di gruppo, allo scopo di tradurre le richieste commerciali in fabbisogni all’interno del piano principale di produzione.
• Fornire supporto alle filiali commerciali di gruppo nell’ottica di massimizzare i risultati aziendali.
• Svolgimento delle attività operative riguardanti la gestione dell’ordine di vendita e la sua manutenzione all’interno del sistema ERP aziendale.
• Proattività nell’individuare soluzioni a fronte di possibili situazioni critiche o di emergenza che si dovessero presentare nel processo di evasione dell’ordine.
• Proporre, impostare e manutenere indicatori di performance inerenti al processo di gestione dell’ordine, in accordo alle linee guida del responsabile.
• Per le filiali di sua competenza, fornire elementi di analisi e sintesi che supportino il Responsabile dell’ufficio nel processo decisionale e gestionale.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Laurea Triennale in discipline tecnico/economiche (Economia, Ingegneria Gestionale) ed sperienza di almeno 3-5 anni nello stesso settore o simile. E’ necessaria la conoscenza professionale Pacchetto Office e/o equivalenti, in particolare Excel e la conoscenza dell’utilizzo di ERP evoluti. Si richiede inoltre la conoscenza del sistema gestionale SAP, la conoscenza delle logiche MPS, MRP, approvvigionamento e la conoscenza logiche pianificazione della produzione (Assembly to Order, Produzione su Commessa, ecc.).
Completano il profilo capacità relazionale, time management, capacità di lavorare per obiettivi, proattività e attitudine al problem solving

Cosa avrai in cambio
Il ruolo prevede grande coinvolgimento tecnico e di responsabilità. Gestione di progetti innovativi in un ambiente sano e stimolante, con possibilità di crescita nella realtà di un gruppo imprenditoriale stabile e teso al miglioramento continuo.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. #934586
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Modena
Divisione
Engineering
Rif:
934586

Consulente di riferimento

Il Consulente Domenico Romano, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Bologna
Hays, Galleria Ugo Bassi, 1 - Bologna

Telefono: 051275711