Senior Data Manager (Data Strategy, DWH) | Global Banking Player (CCNL Credito)

Data Strategy – Product Management - DWH

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è una nota e blasonata istituzione finanziaria a livello mondiale.

Caratterizzata da un fatturato di alcuni billion, una presenza su tre continenti e migliaia di dipendenti diretti, il cliente si distingue per gli elevati standard culturali e di servizio, in un contesto del tutto internazionale.

Il tuo nuovo ruolo

Per il potenziamento del team “Data”, stiamo ricercando un Senior Data Manager, a diretto riporto del Global CIO.

Inserita in un contesto internazionale, la figura ricercata sarà responsabile della fruibilità ed integrità del DWH, coordinandone manutenzione e evoluzione attraverso una decina di risorse senior (tipicamente PL-SQL developers).

Parallelamente a questa responsabilità standard, la risorsa sarà inoltre direttamente responsabile della trasformazione della società verso un approccio “Product Oriented”, proponendo e sviluppando nuove soluzioni di sfruttamento del dato, nell’ottica di implementare nuovi prodotti Data (es. Cloud Computing, Advanced Analytics) e strategie di business.

Si tratta di un progetto di medio periodo, nel quale sarà necessario agire in qualità di vero e proprio product owner, in un contesto strutturato e regolamentato.

Nello specifico, la figura a livello Italia fungerà da perno nella congiunzione tra lo sviluppo DWH e il core business aziendale, mentre a livello internazionale si interfaccerà quotidianamente con i colleghi verticali su tematiche di Data & Product Management, in un’ottica di integrazione di più alto livello.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Ricerchiamo almeno cinque anni di esperienza in ruoli analoghi oltre a buona familiarità nella gestione DWH (gradito Oracle).

Sono richieste inoltre forti competenze nella gestione dei dati in ottica strategica e di business, oltre che solide conoscenze lato Product & Project Management.

Dato il ruolo, risultano infine fondamentali buone capacità comunicative e di leadership, nonché un inglese quanto meno B2, necessario per interagire efficacemente al telefono con gli stakeholder nel day-by-day.

Cosa avrai in cambio

Salary package e inquadramento contrattuale saranno funzione dell’esperienza effettiva e ai valori di partenza, sebbene prevediamo contratto a tempo indeterminato afferente al CCNL Creditizio con pacchetti retributivi complessivi (fisso + variabile) sull’intorno dei 100.000 - 120.000 €.

Sede: Milano centro (40% Smart Working).

Cosa devi fare ora

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento di interesse (Rif. 934373 ) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. #934373
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Bancario e Servizi Finanziari
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Data & Advanced Analytics
Rif:
934373

Consulente di riferimento

Il Consulente Martina Donofrio, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - Milano

Telefono: +39 02 888 931