La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una realtà storica, che da più di 150 anni ricopre il ruolo di uno dei principali player nel settore della refrigerazione industriale e trattamento aria. L’azienda coniuga la tradizione con l’innovazione e ha le sue eccellenze nella progettazione ingegneristica, il project management, la produzione e la manutenzione degli impianti, distribuiti in tutto il mondo.
Per potenziamento del team, siamo alla ricerca di una figura di un Key Account Manager, dedicato alla Business Unit Oil&Gas, con pregressa esperienza in questo settore.
Il tuo nuovo ruoloSarai responsabile dell'identificazione delle opportunità di business, della gestione e dello sviluppo del portfolio clienti e quindi del raggiungimento degli obiettivi di vendita.
La conoscenza delle dinamiche specifiche del settore Oil&Gas saranno fondamentali per svolgere con efficacia questo ruolo.
Principali mansioni e responsabilità:
- Comprendere gli obiettivi strategici di sviluppo commerciale dell’azienda e del Gruppo, in modo da orientare le proprie iniziative di promozione e contatto con clienti attivi e potenziali in modo allineato e coerente con la crescita prevista;
- Identificare e acquisire nuovi clienti e partnership con società di ingegneria, mantenendo proficue relazioni con i clienti attivi con obiettivi di lungo periodo;
- Approfondire le innovazioni tecnologiche e le soluzioni tecniche di settore, allargare continuamente le proprie competenze tecniche sugli ambiti applicativi di Gruppo, monitorare le tendenze di mercato, analizzare i competitor e individuare opportunità di crescita;
- Analizzare i capitolati tecnici e contrattuali sui potenziali progetti, con gestione di negoziazioni con i clienti in contesti multiculturali, in collaborazione con l’ufficio legale;
- Favorire una trasmissione efficace degli elementi di progetto ai clienti interni a valle dell’azione di vendita;
- Preparare report sulle performance di vendita, le previsioni di crescita e le strategie da implementare.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Laurea in ingegneria meccanica/elettronica/chimica;
- Almeno pregressa di almeno 5 anni in ambito Oil&Gas;
- Ottima conoscenza lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo eccellenti competenze relazionali (comunicative, di negoziazione e gestione delle relazioni commerciali), una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e la disponibilità a trasferte internazionali.
Sede di Lavoro: Provincia di Bologna.
Policy di smart working fino a 2 giorni alla settimana.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 947799). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.