Responsabile Amministrativo - Sanitario/Ospedaliero - Bilancio e Contabilità
La tua nuova azienda
Per il nostro cliente, rinomata azienda nel settore sanitario, siamo alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo in ottica di potenziamento del team di Amministrazione e Contabilità.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Amministrativo, si occuperà dell’elaborazione di contabilità generale in regime ordinari, contabilità analitica, analisi di costi e ricavi dei processi aziendali, tenuta dei registri contabili, fatturazione attiva e passiva con annessa emissione, registrazione della fatture, gestione cespiti, ammortamenti, dichiarazioni fiscali, Intrastat, liquidazione IVA, quadrature intercompany, scritture di assestamento e redazione del bilancio di esercizio.
Nello specifico la risorsa dovrà interfacciarsi con le seguenti mansioni:
• Effettuare le operazioni di chiusura e le metodologie di redazione del bilancio rispetto alle norme di cui opera la struttura (contabilità civilistica e contabilità fiscale);
• Quadratura dei conti COGE che accolgono le imposte con i dichiarativi;
• Quadrature di tutti i conti relativi alla gestione personale dipendente;
• Gestione del libro cespiti;
• Gestione dei libri sociali obbligatori;
• Adottare tecniche per l’elaborazione di riclassificazioni ed il calcolo di indici di bilancio;
• Predisporre e gestire bilancio di previsione, e il rendiconto finanziario quale parte integrante al bilancio civilistico annuale;
• Verificare la veridicità delle previsioni di budget;
• Analisi dei fondi rischi ai fini dell’accantonamento in bilancio;
• Predisporre ed effettuare la quadratura dei prospetti propedeutici alla redazione del bilancio consolidato (attualmente esternalizzato);
• Armonizzare e riclassificare i conti COGE per la redazione del bilancio CEE (Attualmente gestionale IPSOA);
• Essere in grado di elaborare prospetti gestionali di raccordo tra la COGE e la contabilità gestionale;
• Redigere report periodici con l’utilizzo di Excel;
• Conoscenza del CNM e relative quadrature.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale è in possesso della Laurea in Materie Economiche o simili, deve aver maturato almeno 5 o più anni in contesti aziendali strutturati e conoscere contabilità per commessa.
Costituisce titolo preferenziale la padronanza del software gestionale IPSOA, AFEA-Zucchetti. Completano il profilo possedere capacità di gestione dei rapporti interpersonali e di lavorare con scadenze stringenti all’interno di un ambiente dinamico in ottica di collaborazione in un contesto profondamente professionale.
Cosa avrai in cambio
Contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Roma
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 935361). Hays Professional Services S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata - Aut. Min. N. 94 del 02 Agosto 2018. #935361
Fai clic quiper accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.
Riepilogo
Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Healthcare & Medical
Sede di lavoro
Roma
Divisione
Accountancy and Finance
Rif:
935361
Consulente di riferimento
Il Consulente Cesare Viani, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Roma