La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà farmaceutica orientata alla valorizzazione di prodotti maturi con l’obiettivo di generare nuovo valore attraverso il loro riposizionamento e la loro attualizzazione. A fronte della forte crescita ed espansione, siamo alla ricerca di una figura di Regulatory Affairs Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il candidato, a diretto riporto del Responsabile Affari Regolatori, sarà coinvolto in tutti gli aspetti del processo di registrazione e mantenimento dell’autorizzazione all’immissione in commercio (AIC) tramite rinnovi, variazioni e/o adeguamento ai requisiti normativi sia in Italia che nei paesi export (EU/EXTRA EU/FDA).
Principali responsbailità:
- Predisporre la documentazione necessaria per nuove registrazioni, aggiornamenti al dossier e/o rinnovi, in Italia e nei paesi EU ed extra-EU, di prodotti farmaceutici.
- Supporto al responsabile dell’area nella definizione delle strategie regolatorie per la registrazione dei prodotti in EU/Extra EU.
- Gestione e stesura pratica prezzo e rimborso in AIFA in collaborazione con i vari dipartimenti aziendali
- Contribuire alla redazione delle risposte ai quesiti delle autorità regolatorie (EU/Extra EU compreso FDA).
- Redazione e aggiornamento della documentazione regolatoria, con particolare focus sul Modulo 3, in linea con le norme di riferimento.
- Verifica della compliance regolatoria dei prodotti nei diversi Paesi mediante consultazione di regolamentazioni e linee guida.
- Controllo dei testi (etichette, fogli illustrativi ed RCP) prima della loro diffusione interna/esterna e predisposizione di tutti gli step finali di divulgazione delle comunicazioni alle banche dati esterne.
- Gestione dei testi in ambito artwork del packaging.
- Revisione e sottomissione dei materiali promozionali e delle pratiche congressuali presso AIFA.
- Gestione delle SOP di pertinenza della funzione.
- Monitoraggio periodico dei principali aggiornamenti normativi nazionali e internazionali (AIFA, EMA, Farmindustria, EDQM, Gazzetta Ufficiale).
- Gestione di progetti regolatori
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato deve aver maturato un’esperienza di almeno 5/6 anni nell’area Regulatory Affairs di un’azienda farmaceutica, deve conoscere l’e-CTD (focus Mod.3) e deve essere motivato a proseguire e sviluppare ad accrescere le proprie competenze nella regolamentazione farmaceutica.
- Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Farmacia;
- Esperienza nel ruolo di Regulatory Affairs di almeno 5/6 anni, maturata in aziende farmaceutiche;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint);
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Ottima capacità di analisi, doti organizzative e di problem solving, precisione, flessibilità;
- Capacità di lavorare in team e di completare in autonomia le attività assegnate;
- Ottime capacità relazionali nella gestione di contatti con altre funzioni aziendali.
Sede di lavoro: Milano - Zona Porta Venezia
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito
www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 947951) Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI