La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una rinomata realtà che sviluppa e realizza profumi e cosmetici di alta gamma per importanti brand internazionali, integrando ricerca, formulazione e confezionamento.
Il tuo nuovo ruoloIn ottica di ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di un/a Regulatory Affairs Specialist ha la responsabilità, in collaborazione con il dipartimento di Affari Regolatori e con l’R&D Director (al quale risponderà), di assicurare la conformità legale dei prodotti cosmetici realizzati.
Nello specifico dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
- Gestire le richieste dei clienti relative a dichiarazioni e documentazione specifica.
- Assicurare che ingredienti e formulazioni rispettino le normative cosmetiche internazionali e le eventuali liste di sostanze vietate o limitate richieste dai clienti.
- Occuparsi dell’invio e della gestione delle notifiche sul portale CPNP (Cosmetic Products Notification Portal).
- Contribuire alla redazione e all’aggiornamento dei PIF (Product Information File).
- Tenere aggiornata la documentazione delle materie prime, in conformità ai regolamenti generali (Reach, CLP) e alle normative cosmetiche internazionali.
- Verificare i layout finali del packaging per garantirne la conformità ai requisiti di legge e agli standard richiesti dai clienti.
Di cosa hai bisogno per aver successoLe competenze richieste per la figura ricercata, sono le seguenti:
- Laurea in materie scientifiche quali Chimica, Farmacia, Biologia, CTF e affini
- Almeno 2 anni di esperienza negli affari regolatori sia cosmetici (normative specifiche Eu ed extra EU), sia chimici
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Sede di lavoro: Provincia di Lodi (non è previsto Smart Working)
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 951443) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008
#LI-DNI