Project Engineering Manager - Chemical

Project Manager - Impianti Industriali - Engineering & Investment - CapEx OpEx - Industria Chimica di Processo
La tua nuova azienda

Il nostro cliente è uno dei primi gruppi operanti nel settore dell'Industria Chimica di Processo, parte di una Holding Industriale. Gruppo multinazionale, proprietario della maggior parte degli assets, presidia le attività di investimento e finanziamento su diversi core business (chimico, alimentare, energetico). In vista degli importanti progetti di crescita e investimenti, cerchiamo sul mercato un nuovo Project Engineering Manager, per lo sviluppo di progetti nella Divisione Engineering del Gruppo sulla provincia di Ravenna.

Il tuo nuovo ruolo

A diretto riporto del Responsabile Engineering & Project Management, il nuovo Project Manager si occuperà dello sviluppo dei progetti in ambito Ingegneria e Investimenti.
Gestirà la progettazione e la realizzazione di commesse per modifiche agli impianti esistenti o nuovi impianti produttivi (in house o in outsourcing), garantendo il rispetto di tempi e costi dei budget assegnati. Seguirà attività ingegneria e manutenzioni non ordinarie per impianti esistenti garantendo tempi costi e qualità della loro esecuzione. Collaborerà nell’ambito di progetti mirati allo sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi. Manterrà, gestirà e svilupperà rapporti con clienti e fornitori del gruppo e gestirà e svilupperà tutta la documentazione di progetto delle commesse, le certificazioni, i disegni e quanto necessario fino alla completa conformità legislativa e/o prevista da procedure interne.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Il professionista ideale possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria, preferibilmente Chimica o Meccanica, e ha maturato una pregressa esperienza di almeno 8 anni come Project Manager in aziende di processo strutturate (alimentari, chimiche, Oil & Gas, Energetico). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese a livello parlato e scritto e competenze informatiche sia per il Pacchetto Office sia per Software AUTOCAD (o equivalenti). Completano il profilo ottime doti relazionali, di leadership e team working.

Cosa avrai in cambio

Contesto multinazionale, strutturato, solido sia da un punto di vista della posizione di mercato sia dal punto di vista finanziario. Ruolo centrale e chiave per lo sviluppo del business del gruppo, che ti permetterà di mettere in campo le competenze tecniche e accrescere il know-how e gestire a 360 gradi i più importanti progetti e investimenti della società.

Sede di lavoro: provincia di Ravenna #934359
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Ravenna
Divisione
Engineering
Rif:
934359

Consulente di riferimento

Il Consulente Sara Conti, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Bologna
Hays, Galleria Ugo Bassi, 1 - Bologna

Telefono: 0512757113