Il nostro cliente è PMI italiana operante nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di automazione industriale, perlopiù rivolto al mondo dell’industria pesante.
Caratterizzato da ricavi dell’ordine di grandezza di alcune decine di milioni, una 70ina di risorse e due plant sul territorio italiano, attualmente il cliente sta attraverso una fase di forte crescita, che sta causando una certa difficoltà nel far fronte all’attuale carico di lavoro (la capacità produttiva è saturata fino all’estate del 2025).
In tale contesto e per il potenziamento del team di Operations, stiamo ricercando un PLC Manager, a riporto del Direttore Operations.
Il candidato sarà direttamente responsabile dello sviluppo di sistemi di automazione complessi (sistemi/stazioni di seconda generazione, basati su Windows) e industrializzazione del software, fungendo quindi da “laccio” tra la parte a monte meccanica e di gestione/sviluppo SW di più alto livello.
Nello specifico, richiediamo esperienza in programmazione e messa in funzione di software PLC di macchine automatiche.
Buona conoscenza dei software di programmazione Siemens TIA Portal e AllenBradley Studio5000, nonché la conoscenza di Bus di campo Profinet, ProfiSafe, Eth/IP, e dei linguaggi di programmazione Visual Studio, C# e DB.SQL.
L’attività prevede dunque una buona percentuale di trasferte (della durata di alcuni giorni), in quanto gli interventi vengono svolti in loco presso i clienti, eventualmente anche sul territorio europeo.
Richiediamo un’esperienza di almeno un anno e un inglese quanto meno B1.
Salary package e inquadramento saranno funzione dell’esperienza effettiva e dei valori di partenza, nonché prevediamo indicativamente livelli salariali compresi tra i 50.000€ e i 70.000€.
Sede di lavoro: Monza e Brianza / Lecco / Bergamo (sede principale), sebbene siamo aperti a valutare profili per la sede di Reggio Emilia / Parma.
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. #935398 #935398
Fai clic quiper accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.
Riepilogo
Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Monza-Brianza
Divisione
Engineering
Rif:
935398
Data di chiusura
15 Jun 2023
Consulente di riferimento
Il Consulente Antonella Silvia Totaro, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano