La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è una realtà italiana, specializzata nel settore dei materiali per l’edilizia, indiscusso leader di mercato nel suo settore di riferimento, che opera da più di 50 anni a livello internazionale. L’azienda è presente sia in Italia sia all’estero, per un totale di dieci stabilimenti produttivi. Per il consolidamento e rafforzamento del proprio ufficio Marketing, ci ha incaricato di ricercare una figura di Packaging Engineering Specialist.
Il tuo nuovo ruolo
Rispondendo direttamente al Packaging Engineering Manager, collabora all’interno del team Packaging Engineering alla creazione, sviluppo e gestione degli imballi di prodotto per tutte le società del Gruppo.
Si occupa della gestione dei contenuti, monitora e pianifica l’aggiornamento delle informazioni tecniche sugli imballi relativamente a certificazioni e cogenze normative. Assieme ai Packaging Designer Specialist, segue il processo di progettazione e design dei pack. Concorre al continuo miglioramento del packaging aziendale, in ottica di differenziazione e qualità, monitorando con gli altri team di competenza l’evoluzione tecnologica del settore.
Con Operations, Supply Chain e Central Engineering, lavora per la definizione delle principali caratteristiche del pack, interpretando le esigenze tecniche di prodotto e commerciali di confezionamento e seguendone lo sviluppo interno.
Collabora con Ufficio Acquisti come parte tecnica nel rapporto con i fornitori di imballi primari e secondari.
Osserva e analizza il ciclo di vita degli imballi con visite specifiche presso stabilimenti produttivi o magazzini dei clienti per definire eventuali attività di monitoraggio, miglioramento ed implementazione.
Elabora e mantiene aggiornato il database aziendali di informazioni tecniche sugli imballi (PIM).
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha maturato una esperienza di 2-3 anni nello stesso ruolo o ruoli analoghi. Ha conseguito una laurea in ingegneria dei materiali, ingegneria ambientale o ingegneria gestionale ed ha acquisto una profonda esperienza nel settore degli imballaggi o simili. La risorsa ideale ha un approccio data driven e una buona conoscenza della lingua inglese. Completa il profilo una buona conoscenza di tool gestionali come PIM, MDM e PLM.
Cosa avrai in cambio
Il candidato lavorerà in un contesto altamente dinamico, fortemente innovativo e indirizzato miglioramento continuo. L’azienda apprezza le doti innate di creatività e curiosità, valorizzandone l'espressione dei propri dipendenti.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. #935140