Impiegato/a Commerciale Interno - Componentistica Industriale

Inside Sales - Impiegato/a Commerciale - Back Office Commerciale - Customer Service - Sales Support

La tua nuova azienda

Il nostro Cliente è un noto gruppo industriale, operante nella commercializzazione di minuteria metallica e componenti industriali a catalogo per una moltitudine di settori applicativi differenti.
Con HQ centrale e filali localizzate strategicamente sul territorio italiano, ad oggi la sua copertura commerciale ha permesso di raggiungere un fatturato aggregato di oltre 120 milioni di euro, con oltre 300 dipendenti.

Per la sede di Treviso, a potenziamento della divisione commerciale, stiamo ricercando una figura di Impiegato/a Commerciale Interno per la gestione della clientela italiana.

Il tuo nuovo ruolo

La figura inserita, a riporto del Branch Manager:
  • Si occuperà di gestire e creare relazioni con la clientela, a supporto dei commerciali esterni.
  • Dovrà prendersi cura del sollecito di fornitori e clienti quando necessario.
  • Si occuperà della elaborazione di offerte tramite Excel.
  • Si occuperà della gestione dell’ordine in tutte le sue fasi, assicurando il mantenimento di un elevato standard di servizio in modo di garantire la piena soddisfazione della clientela.
  • Supporterà direttamente clienti italiani, occupandosi di informazioni su prodotti, prezzi e altre richieste.
  • Dovrà prendersi cura delle operazioni di ricezione degli ordini, verifiche amministrative e procedure necessarie di ingresso, modifiche e chiusura ordini.
  • Si occuperà della risoluzione di eventuali problematiche post-vendita.
  • Si occuperà di programmare le consegne e predisporre la documentazione di spedizione prevista.


Di cosa hai bisogno per aver successo

Il/la candidato/a ideale:
  • Possiede un Diploma di Maturità, preferibilmente in ambito Tecnico.
  • Ha esperienza di almeno 2 anni come Inside Sales / Back Office Commerciale / Customer Service, preferibilmente in ambito industriale B2B e idealmente nel settore Componentistica Industriale.
  • Conosce le procedure di gestione ordine, logistica e amministrazione vendite.
  • Padroneggia la lingua Inglese, principalmente scritta.
  • Ha ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali.

Il/la candidato/a, inoltre:
  • È una persona proattiva con spirito di iniziativa.
  • Ha eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Ha orientamento al cliente e doti di problem solving.
  • È predisposto/a al lavoro in team.
  • È predisposto/a ad avere rapporti diretti con i clienti.


Cosa avrai in cambio

Pacchetto composto da:
  • RAL fissa.
  • Modalità di lavoro: in sede, 5 giorni alla settimana
  • Sede degli uffici: provincia di Treviso.
  • Orari di ingresso e di uscita flessibili.
  • Ticket Restaurant per ogni giorno di lavoro.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948600) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Treviso
Divisione
Engineering
Rif:
948600
Data di chiusura
7 Sep 2025

Consulente di riferimento

Il Consulente Letizia Marchesin, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - Milano

Telefono: 02 888 931