La tua nuova azienda Il nostro cliente è uno dei principali broker assicurativi a livello globale con una forte presenza anche in Italia, specializzata nella consulenza e nella gestione dei rischi, offrendo soluzioni assicurative e riassicurative su misura per aziende di ogni settore e dimensione.
Il tuo nuovo ruolo La persona, si occuperà di:
• Definire, implementare e ottimizzare processi e procedure di procurement, con particolare attenzione all’organizzazione e gestione di gare d’appalto complesse garantendo trasparenza ed efficienza. • Gestire il processo end-to-end di Order to Cash, assicurando l’efficienza, la puntualità e la qualità delle attività correlate. • Coordinare e sviluppare il team, composto da un HC di 20 persone (6 riporti diretti), promuovendo la crescita professionale e assicurando il raggiungimento degli obiettivi. • Gestire e supervisionare progetti di real estate, incluse locazioni, ristrutturazioni e manutenzioni, coordinando i team locali e regionali (EMEA). • Progettare e implementare iniziative di razionalizzazione dello spending, in collaborazione con le strutture locali ed EMEA, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e migliorare l’efficienza complessiva. • Mantenere relazioni efficaci con fornitori, stakeholder interni ed esterni, garantendo la massima qualità dei servizi e il rispetto dei budget.
• Assicurare la conformità alle policy aziendali e alle normative di settore, in particolare nell’ambito finanziario/assicurativo. • Supportare la gestione degli uffici, garantendo il corretto funzionamento delle infrastrutture e dei servizi generali (es. reception, facility management, gestione forniture e spazi comuni). • Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, in sinergia con i fornitori e i team interni. • Gestire gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, assicurando la conformità alle normative vigenti e promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e salubre. • Collaborare con il RSPP e le funzioni HR per l’organizzazione di corsi di formazione, audit e aggiornamenti documentali (es. DVR, piani di evacuazione). • Promuovere l’innovazione e l’efficienza attraverso l’adozione di strumenti digitali e, preferibilmente, soluzioni di intelligenza artificiale applicate ai processi di procurement. • Redigere reportistica periodica sull’andamento delle attività e proporre soluzioni migliorative.
Caratteristiche che completano il profilo Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o equivalenti. Esperienza pluriennale in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende di servizi del settore finanziario o assicurativo. Comprovata esperienza nell’organizzazione di procedure di gara e nella gestione di progetti complessi di procurement e real estate.
Sede di Lavoro: Milano Conoscenza fluente della lingua inglese (C1)
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su “Candidati ora” per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it , sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 949249). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008 #LI-DNI
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Riepilogo
Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Assicurazioni
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Banking and Insurance
Rif:
949249
Data di chiusura
30 Nov 2025
Consulente di riferimento
Il Consulente Marco Nava, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano