Central Planning & Procurement - Macchinari - Verona
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno dei principali gruppi industriali italiani, con Headquarter in Italia e presenza commerciale e produttiva a livello internazionale. L’azienda opera nella progettazione e realizzazione di macchinari e linee altamente customizzate, distinguendosi per contenuto tecnologico, affidabilità e capacità di rispondere a contesti produttivi complessi su commessa.
Il tuo nuovo ruolo
Siamo alla ricerca di un Head of Central Planning & Procurement, una figura chiave che avrà la responsabilità della pianificazione centrale delle commesse e dei flussi produttivi, governando i processi S&OP / S&OE e assicurando la coerenza tra domanda, capacità produttiva e disponibilità materiali. Il ruolo ha una forte prevalenza sulla pianificazione: il Procurement opera come leva operativa a supporto del piano, con l’obiettivo di garantire continuità produttiva, rispetto delle tempistiche e stabilità della supply chain.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Governare la pianificazione centrale delle commesse, garantendo una visione end‑to‑end su portafoglio ordini, priorità e carichi produttivi - Guidare e strutturare i processi S&OP / S&OE, coordinando le funzioni Sales, Operations, Produzione e Supply Chain - Definire e mantenere il Master Production Plan, bilanciando capacità interna/esterna e vincoli materiali - Coordinare il team di planner e buyer operativi, assicurando che le attività di approvvigionamento siano coerenti con il piano - Presidiare l’avanzamento delle commesse, intervenendo in modo proattivo in caso di scostamenti, shortage o criticità - Supervisionare le attività di procurement operativo (tempistiche, lead time, solleciti, priorità fornitori) come estensione del piano - Ottimizzare i livelli di stock, le logiche di riordino e i parametri MRP - Supportare le decisioni di make or buy in funzione di capacità, tempi e carico produttivo - Monitorare KPI di pianificazione, servizio e affidabilità della supply chain, promuovendo il miglioramento continuo - Contribuire allo sviluppo e all’evoluzione degli strumenti di pianificazione (SAP, sistemi APS)
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale possiede:
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini - Esperienza consolidata nella pianificazione centrale in contesti industriali che lavorano su commessa (ETO / MTO) - Forte padronanza delle logiche S&OP / S&OE e dei processi di integrazione domanda–offerta - Esperienza nella gestione di team di pianificazione, con coordinamento di funzioni procurement operative - Ottima conoscenza di SAP (PP/MM) come utente business avanzato - Familiarità con sistemi APS (es. CyberPlan) come plus - Capacità di leadership, visione sistemica e orientamento all’esecuzione - Attitudine a lavorare in ambienti complessi, dinamici e orientati al risultato
Cosa avrai in cambio
Entrerai in un contesto: - Industriale, solido e orientato all’innovazione - Con un ruolo centrale nei processi decisionali e nella governance operativa - In cui la pianificazione è riconosciuta come leva strategica di business - Con concrete opportunità di crescita e sviluppo professionale
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all’esperienza maturata dal candidato/a, con una previsione indicativa tra i 65.000 € – 70.000 € + mbo.
Sede di lavoro
Provincia di Verona
Cosa devi fare ora
Se sei interessato/a a questa opportunità, clicca su “Candidati ora” e invia una copia aggiornata del tuo CV. Se invece desideri valutare altre opportunità, visita il nostro sito per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa privacy su www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento della posizione e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI
Fai clic quiper accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.
Riepilogo
Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Verona
Divisione
Engineering
Rif:
952148
Consulente di riferimento
Il Consulente Riccardo Morelli, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano