La tua nuova aziendaPer conto di un’importante società americana quotata al NASDAQ, leader nel mondo beauty/cosmetica, stiamo selezionando un/a Finance Manager Multi Country.
Il ruolo richiede un'esperienza pregressa/attuale nell'utilizzo dei principi US GAAP, nella rendicontazione statutaria e la capacità di supervisionare le attività finanziarie e di financial controlling a livello divisionale in più paesi, tra cui: Italia, UK, Germania, Spagna e Australia.
Il tuo nuovo ruoloA diretto riporto del Finance Vice President Americano, ti occuperai di: gestire la chiusura di fine mese per più entità secondo US GAAP, inclusa la revisione e l'approvazione dei pacchetti di rendicontazione di fine mese; ti interfaccerai con i provider esterni per la corretta gestione della contabilità generale, conti da pagare, conformità fiscale e servizi di payroll, assicurando che le dichiarazioni fiscali e le revisioni statutarie siano completate e depositate tempestivamente in tutti i territori. Analizzerai le opportunità per migliorare i costi e l'efficienza nei diversi Paesi. Assisterai la crescita dell'azienda in nuovi mercati. Stabilirai e manterrai controlli interni efficaci per garantire l'accuratezza e l'affidabilità dei dati finanziari e garantire la conformità SOX a livello divisionale. Lavorerai con la funzione centrale di tesoreria per monitorare e gestire il flusso di cassa, il capitale circolante e il rischio di cambio per più entità, supportando la previsione del flusso di cassa e il finanziamento dei conti bancari delle entità. Gestirai il processo esistente di ordini/incassi, impostando limiti di credito e gestendo più modelli operativi in più paesi e stabilirai nuovi processi per prodotti aggiuntivi o cambiamenti nei modelli operativi con il team globale. Analizzerai le scorte per paese per garantire riserve adeguate. Produrrai/rivedrai la rendicontazione mensile per gli stakeholder interni ed esterni. Supporterai gli Stati Uniti con i programmi di revisione di fine anno e i documenti di supporto. Fornirai informazioni chiare, consigli e raccomandazioni al VP di Contabilità e al team di leadership internazionale sulla funzione contabile e aree correlate. Stabilire un alto livello di credibilità e gestire relazioni di lavoro forti e di supporto con le parti interne ed esterne.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Laurea in Contabilità, Finanza o campo correlato;
- Esperienza nel settore beauty/cosmesi sarà considerata un plus;
- Minimo 10 anni di esperienza in ruoli analoghi, con visibilità sulle aree di accounting e financial controlling;
- Conoscenza dei principi contabili US GAAP e controlli SOX;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Capacità di motivare e sviluppare il personale contabile;
- Capacità di agire come Business Partner.
Cosa avrai in cambio- Esperienza internazionale;
- Possibilità di contribuire alla nascita e crescita del business in Italia e in altri Paesi;
- Modalità di lavoro ibrida.
Cosa devi fare oraSede: Milano Centro (Zona Duomo)
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI