Field Sales Application Specialist Lazio - Biologia Molecolare

Field Application Specialist - Sales Specialist - IVD - Molecular Biology - Product Specialist - FAS

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’azienda italiana, facente parte di un importante gruppo multinazionale, operante nel settore della Diagnostica in Vitro.
L’azienda vanta un’esperienza ventennale nella commercializzazione dinstrumentazione e reagenti per la biologia molecolare.

In ottica di potenziamento della struttura, siamo stati incaricati di ricercare un Field Sales Application Specialist per la regione Lazio.

Il tuo nuovo ruolo
Il Field Sales Application Specialist sarà responsabile, in affiancamento alle figure commerciali sul campo, di supportare i clienti nell'adattamento e nell'implementazione delle tecnologie: installazione in loco, training e risoluzione delle problematiche tecniche. In collaborazione al dipartimento commerciale e service, si occuperà di garantire la formazione e l’aggiornamento dei clienti, di fornire la consulenza scientifica necessaria per l’utilizzo dei prodotti (materiali di consumo, strumentazione e applicazioni), nonché di svolgere attività di up-selling.

Il/la candidato/a dovrà individuare e analizzare le esigenze ed i requisiti del cliente, elaborando progetti personalizzati in collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte, e promuovere l'adozione dei prodotti appropriati. Organizzerà e condurrà demo promozionali per i clienti interessati a saperne di più sulle tecnologie al fine di valutarne l'impatto nei propri laboratori.

In collaborazione con la struttura commerciale, il/la candidato/a si occuperà di decodificare le specifiche di gara: sarà principalmente responsabile della risposta ai requisiti tecnici della gara e, ove richiesto, della redazione dell'eventuale progetto.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la nostro/a candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di FAS/Product Specialist/Sales Specialist all’interno di aziende operanti nel settore della diagnostica in vitro ed ha conseguito una laurea in discipline scientifiche (preferibilmente in Biologia, Biotecnologie, Scienze Biomediche o equivalenti).

Per ricoprire questo ruolo con successo è necessario avere un buon livello d’inglese. Completano il profilo flessibilità, proattività ed eccellenti doti comunicative/relazionali.

Sede di lavoro: Lazio (preferibilmente Roma). È richiesta disponibilità a frequenti trasferte su scala regionale.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 934519). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #934519
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Healthcare & Medical
Sede di lavoro
Roma
Divisione
Life Sciences
Rif:
934519

Consulente di riferimento

Il Consulente Giulia Castoldi, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02888931