Cybersecurity Project Manager

Cybersecurity
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda leader a livello internazionale nella fornitura di soluzioni avanzate per il mercato delle costruzioni civili, geotecniche e ambientali, offrendo un'ampia gamma di soluzioni. Con più di 70 legal entities nei cinque continenti e una presenza in loco in oltre 100 Paesi, questa realtà vanta un fatturato di oltre mezzo billion e 3 mila dipendenti nel mondo.

Il tuo nuovo ruolo
Per potenziamento della Divisione IT siamo alla ricerca di un Cybersecurity Project Manager.

Riportando al Group IT Director, la figura sarà responsabile della definizione, dell'implementazione e della governance della strategia di Cybersecurity a livello di Gruppo. In particolare, i compiti principali saranno:

  • Redigere e governare la strategia di Cybersecurity in termini di politiche, linee guida e procedure, garantendo la conformità al GDPR e alle altre leggi locali sulla privacy dei dati;
  • Coordinando i fornitori esterni e collaborando con gli altri dipartimenti, definire una Roadmap dei progetti di implementazione della Cyber Security e i relativi KPI;
  • Guidare i progetti del gruppo Cyber Security per garantirne il successo;
  • Organizzare audit formali e periodici (interni ed esterni) per garantire l'applicazione delle politiche, degli standard, delle procedure e delle normative in materia di Cybersecurity, definendo azioni correttive e piani di rimedio per i problemi, i rischi o le vulnerabilità identificati.
  • Promuovere la consapevolezza della Cybersecurity attraverso training specifici (interni ed esterni) e piani di comunicazione dedicati.
  • Organizzare e coordinare le riunioni formali e periodiche del Comitato Cybersecurity, presentando lo stato della Cybersecurity nel Gruppo.

La figura andrà a coordinare consulenti esterni a supporto

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il profilo ideale è un professionista con almeno 2/3 anni di esperienza nella governance, nel rischio e nella conformità della sicurezza delle informazioni in un'organizzazione globale o in una società di consulenza.

Buona conoscenza degli standard e dei framework di Cybersecurity leader del settore (IEC 62443, ISO 27001, NIST, ENISA, BSI e altri requisiti per infrastrutture critiche e servizi essenziali) e delle normative sulla privacy (GDPR);

Le certificazioni professionali di sicurezza informatica riconosciute dal settore costituiscono un plus
È richiesta conoscenza fluente della lingua inglese.

Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di un contesto sfidante, innovativo e particolarmente strutturato, caratterizzato da progettualità innovative e partnership strategiche a livello internazionale.

Sono previsti due giorni di smart working a settimana, flessibilità oraria in entrata e in uscita e la mensa interna.

Sede di lavoro: provincia di Bologna

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. #933189
Click here to access HAYS Privacy Policy, which provides detailed information on how we use and protect your personal information, and your rights in relation to this.

Summary

Job Type
Permanent
Industry
Industria e Produzione
Location
Bologna
Specialism
Cyber Security
Ref:
933189

Talk to a consultant

Talk to Sara Nascetti, the specialist consultant managing this position, located in Bologna
Hays, Galleria Ugo Bassi, 1 - Bologna

Telephone: 0512757109

  • Senior Technical Lead

    Technical Global Head – Cab & body Engineering.
    Modena