Customer Care Specialist I Sport Equipment

Customer Care - Sport - Sport Equipment

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una rinomata realtà italiana attiva nel settore sportivo e riconosciuta sul panorama internazionale. Con un forte focus sull’innovazione, il design e la qualità si è affermata tra i principali player nel suo segmento di riferimento.
Oggi, per il potenziamento della struttura, è alla ricerca di un customer service specialist.

Il tuo nuovo ruolo
In qualità di Customer Care Specialist, la risorsa sarà il punto di contatto principale tra il brand e i clienti finali. Gestirà le richieste in entrata, i reclami e le comunicazioni post-vendita, contribuendo a costruire un’esperienza cliente d’eccellenza. Nel tempo, avrà l’opportunità di contribuire allo sviluppo della strategia per gestire in modo ottimale i flussi e i processi legati alla gestione dei clienti.
Nello specifico, si occuperà di:
  • Garantire una buona Customer Experience interagendo con i clienti tramite e-mail, strumenti di ticketing e canali digitali.
  • Cercare il modo per migliorare la Customer Experience sulla base dei feedback dei clienti
  • Collaborazione con logistica, qualità e team prodotto per la risoluzione dei casi.
  • Costruzione e aggiornamento di una knowledge base interna (FAQ, template, documentazione).
  • Monitoraggio dei KPI operativi (tempi di risposta, soddisfazione, NPS).
  • Mantenere sempre un atteggiamento positivo, empatico e professionale nei confronti dei clienti.
  • Supporto allo sviluppo di strategie per la fidelizzazione e l’ascolto attivo del cliente.
Sede di lavoro: provincia di Treviso

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una precedente esperienza in ruoli simili (Customer Care, Customer Support, Post-vendita), preferibilmente in aziende B2C o nel settore e-commerce. Viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una terza lingua (francese o tedesco rappresentano un canale preferenziale).

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Treviso
Divisione
Sales
Rif:
948686
Data di chiusura
24 Sep 2025

Consulente di riferimento

Il Consulente Raffaella Irollo, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: +3902888931