La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una multinazionale giapponese attiva nel mondo Retail. Per il potenziamento della struttura Finance della filiale italiana siamo alla ricerca di un Credit Specialist con una buona conoscenza della lingua Inglese. Sede: Milano Centro
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa, riportando direttamente all’Head of Finance ed agendo con un elevato grado di autonomia, avrà la responsabilità del monitoraggio dei livelli di credito e della gestione dei piani di rientro con i clienti.
Nello specifico, il candidato/a si occuperà:
- Riconciliazioni bancarie giornaliere e di fine mese
- Effettuare una corretta analisi e valutazione creditizia delle posizioni dei clienti
- Garantire un efficace sollecito dei pagamenti, attraverso le diverse modalità previste
- Provvedere al controllo degli scaduti e all'emissione delle note di accredito e di addebito
- Predisporre proposte di piani di rientro
- Fornire coordinamento e controllo delle attività di recupero legale del credito affidate all'esterno, predisponendo la documentazione necessaria
- Predisposizione della reportistica interna verso HQ e ruolo di diretta interfaccia con la funzione Credit a livello global.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, in realtà multinazionali strutturate.
Si richiede un’ottima conoscenza degli applicativi Office, in particolare Excel, ed una buona conoscenza della lingua inglese (requisito indispensabile per l’accesso alla selezione).
Completano il profilo determinazione, ottime capacità comunicative e di lavorare per obiettivi ed un elevato grado di autonomia.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con inquadramento retributivo commisurato all’esperienza. Previsti 3 giorni di smart-working a settimana.
Sede di lavoro: Milano Centro
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 934483) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #934483