Per prestigiosa società multinazionale, siamo alla ricerca di un Credit Control madrelingua francese o con utilizzo fluente della lingua.
La risorsa riporterà direttamente al Credit Control Team Leader e avrà la responsabilità e gestione di tutte le attività di Credit Controlling della Branch per i clienti del mercato Francia.
Le attività principali e responsabilità saranno la valutazione e solvibilità crediti e scoring, definizione linee di credito applicabili e di rating su potenziali clienti.
Monitoraggio costante del rischio su clienti attivi e previsioni d’incasso sull’attività di Cash Collection, in collaborazione con l’area Sales, valutando sblocchi degli ordini di vendita (secondo parametri di esposizione/fido, scaduti, livello Dunning); gestione dei rapporti con Legale per le attività di pre-contenzioso e contenzioso legale.
Revisione mensile della Bad Debt Provision, reportistica mensile relativa ai principali KPI sull’andamento dei crediti per Board e casa madre (Estera) e predisposizione dei piani di rientro per la struttura.
Il candidato ideale possiede una Laurea in materie Economiche, ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo in contesti strutturati ed ha un’ottima conoscenza di Excel.
È Indispensabile essere madrelingua francese o in alternativa conoscerlo e parlarlo fluentemente, oltre ad avere una buona conoscenza dell’inglese.
Completano il profilo le buone doti relazionali, ottime capacità analitiche e di metodo, gestione delle priorità assegnate, problem solving, proattività, flessibilità; propensione al lavoro di squadra.
Location: Provincia di Torino
Inserimento a tempo indeterminato
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif.936144). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #936144
#936144