Controlling Manager - Retail

Controlling Manager - Retail
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà internazionale, parte di un gruppo multinazionale, con oltre 2000 dipendenti in Italia e circa 40 negozi diffusi su tutto il territorio nazionale.
Per una maggiore strutturazione dell’ufficio finance siamo alla ricerca di un/a Controlling Manager che, a riporto del CFO, avrà il coordinamento di un team di lavoro.

Il tuo nuovo ruolo
La risorsa nello specifico si occuperà della predisposizione di budget, forecast ed analisi degli scostamenti.
Coordinerà il processo di chiusure mensili e relativa predisposizione della reportistica al board.
Sarà altresì responsabile delle attività di analisi sull’andamento del business, valutazioni ed analisi a supporto della direzione per aperture e ristrutturazioni di nuovi negozi, analisi delle vendite e relative promozioni. Sarà responsabile del monitoraggio dei Capex e di tutto il P&L.
Infine avrà un ruolo strategico nel coordinamento di un team di lavoro molto dinamico e veloce, seppur molto giovane, e dovrà essere business partner delle varie funzioni aziendali per la gestione di tutte le problematiche di business.

Di cosa hai bisogno per aver successo
La risorsa possiede una laurea in economia ed almeno 7/10 anni di esperienza nel controllo di gestione presso realtà strutturate e modernamente organizzate. Ha esperienza nel coordinamento di team di lavoro complessi ed infertaccia costante con interlocutori di diversi standing.
Si richiede una solida conoscenza delle principali tecniche di analisi economiche e finanziarie, di reporting mediante i principi contabili OIC e IAS/IFRS, la conoscenza avanzata di ERP evoluti e del pacchetto Office, in particolare Excel.
La conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito indispensabile per accedere alla selezione.
Completano il profilo eccellenti doti analitiche, comunicative ed interpersonali, orientamento al risultato e proattività, attenzione al dettaglio, leadership partecipativa ed approccio da business partner verso le altre funzioni e dipartimenti aziendali.

Cosa avrai in cambio
Il nostro cliente offre notevole visibilità interna con prospettive di crescita in un gruppo dinamico e innovativo in forte espansione.
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata dal candidato.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Accountancy and Finance
Rif:
947311
Data di chiusura
30 Jun 2025

Consulente di riferimento

Il Consulente Alfonsina Bove, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02888931