La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una realtà leader nel settore dei semilavorati alimentari, in forte crescita e con una solida presenza sul mercato nazionale ed internazionale. Per la sede italiana, siamo alla ricerca di un/una R&D Manager che guiderà lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento dei processi e dei prodotti nuovi ed esistenti.
Il tuo nuovo ruoloIl/la candidato/a, in linea con le strategie aziendali, sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di innovare il portafoglio prodotti e garantire la conformità alle normative di sicurezza alimentare. La figura si occuperà di analizzare i trend di mercato per individuare opportunità di innovazione, sviluppare nuovi semilavorati e migliorare le formulazioni esistenti, collaborare con le funzioni Produzione, Qualità e Marketing per il lancio dei prodotti, gestire il team R&D e supervisionare i progetti fino alla fase di industrializzazione, oltre a monitorare costantemente normative e standard di settore per assicurare la compliance
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale presenta preferibilmente questi requisiti:
- Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica o affini
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di semilavorati o ingredientistica
- Conoscenza approfondita delle normative alimentari e dei processi di produzione
- Capacità di gestione progetti e leadership di team multidisciplinari
- Ottime doti analitiche, comunicative e orientamento all’innovazione
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Cosa avrai in cambioIl salary package e l’inquadramento saranno definiti in base all’esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 50.000 e 65.000 €.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 950329), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI