La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un'azienda attiva a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile per il quale siamo alla ricerca di un/a Legal Counsel da inserire all'interno della Direzione Legal, Contracts & Compliance, presso la sede di Milano.
Il tuo nuovo ruoloLa risorsa neoassunta sarà responsabile delle seguenti attività<.
- Redazione, revisione e negoziazione di contratti EPC e O&M, nonché di accordi legati alla catena di fornitura (es. Contratti di servizio, condizioni generali di fornitura), tutelando gli interessi aziendali in sinergia con team interni e stakeholder esterni;
- Supporto legale trasversale alle attività della Business Unit Renewables: sviluppo commerciale, originari, permitting, operazioni M&A, transazioni societarie, PPAs, project financing e costruzione, con focus su Italia ed Europa orientale;
- Consulenza normativa e regolarizzato per i settori energia e costruzioni, con attenzione alla conformità;
- Ricerca giuridica approfondita per garantire che le indicazioni legali siano sempre aggiornate rispetto alla normativa vigente, in coordinamento con il Senior Legal Counsel;
- Collaborazione con consulenti legali esterni per la gestione di questioni complesse;
- Coordinamento dei flussi di lavoro legali e definizione delle responsabilità, in stretta collaborazione con il Senior Legal Counsel e il Responsabile Legale.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Abilitazione alla professione forense;
- Esperienza di 3–5 anni nel settore delle energie rinnovabili in Italia, maturata in azienda o in studi legali;
- Solida competenza tecnica nello sviluppo di progetti rinnovabili, operazioni di acquisizione e cessione, contrattualistica EPC e O&M, PPAs;
- Capacità di gestire consulenti legali esterni, inclusa la richiesta di preventivi e il controllo dei costi legali nel rispetto dei budget.
- Attitudine a lavorare in ambienti dinamici e orientati alla collaborazione.
Cosa avrai in cambioPacchetto retributivo competitivo + benefits
Sede: Milano
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV, indicando il riferimento (Rif. 950164) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS.196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del1 Aprile 2008.
#LI-DNI