La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un importante gruppo internazionale specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti per la cura della persona e della casa. Con un forte impegno verso la sostenibilità e l’innovazione, l’azienda si distingue per elevati standard qualitativi e per una gestione industriale efficiente e responsabile. Presente su scala globale, investe costantemente in tecnologie avanzate e processi di miglioramento continuo per mantenere la leadership di mercato.
Il tuo nuovo ruoloIl/La candidato/a riporterà al Plant Manager e sarà responsabile della valutazione, pianificazione e implementazione di tutti i progetti volti a migliorare la produttività e a ridurre complessità, costi e sprechi nelle diverse aree del sito. Coordinerà le attività di ingegneria e manutenzione elettrica, oltre a gestire i servizi esterni e le aziende di manutenzione.
Si occuperà di:
- Collaborare con stakeholder interni (QHSE, Produzione, R&D, ecc.) ed esterni (team di gruppo, fornitori, appaltatori, autorità) per il supporto tecnico e operativo, contribuendo al Team di Gestione del sito con leadership strategica.
- Gestire in modo completo la funzione Ingegneria del sito, mantenendo elevati standard di qualità del servizio e orientandosi alle best practice nell’organizzazione di team e progetti.
- Essere il punto di riferimento unico per la consegna dei progetti tecnici, definendo specifiche, gare d’appalto, stanziamento e CAPEX, selezionando appaltatori, pianificando fermi e installazioni.
- Stabilire e controllare il stanziamento annuale della funzione Ingegneria e manutenzione elettrica, analizzando scostamenti e applicando azioni correttive per rispettare gli obiettivi finanziari.
- Creare e attuare piani di lavoro progettuali in linea con i requisiti aziendali, misurando le performance e individuando opportunità di miglioramento.
- Monitorare i KPI di tutte le aree della funzione, assicurandosi che tempi, costi e qualità dei progetti siano rispettati.
- Gestire i contratti con fornitori e appaltatori, assegnando ruoli e definendo le aspettative sui risultati.
- Motivare e sviluppare il team, favorendo l’acquisizione di nuove competenze tecniche e comportamentali.
- Garantire il rispetto delle normative di Salute, Sicurezza e Ambiente, implementando standard e procedure conformi.
- Promuovere e guidare l’applicazione della strategia di Miglioramento Continuo nelle funzioni di ingegneria.
- Gestire direttamente un team di 4 risorse con 2 riporti indiretti.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl ruolo richiede una Laurea Magistrale in Ingegneria o esperienza equivalente, almeno 5 anni in una posizione simile nel settore produttivo e una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito
www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 949384), nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI