La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un grande realtà e per la sede di Roma, siamo stati incaricati di ricercare un/una Procurement Manager.
Il tuo nuovo ruoloIl/la candidato/a sarà responsabile dell’individuazione e valutazione di fornitori, servizi e beni, interagendo con i principali stakeholder aziendali e con diversi fornitori strategici esterni. Il ruolo prevede la supervisione delle capacità di approvvigionamento dell’organizzazione, dalla negoziazione con i fornitori, all’organizzazione delle gare, fino a tutte le procedure e gli standard operativi di procurement. La posizione implica il contributo al miglioramento delle performance aziendali e l’implementazione di iniziative innovative in linea con i nostri standard qualitativi. In particolare dovrà:
- Definire ed eseguire una strategia globale di procurement allineata agli obiettivi di crescita, redditività e sostenibilità del business;
- Guidare un team di category manager, buyer e specialisti;
- Gestire l’intero processo di procurement (inclusa la prequalifica, la negoziazione degli accordi con i fornitori, la preparazione dei contratti e la gestione delle gare);
- Ottimizzare il portafoglio fornitori per garantire competitività sui costi, innovazione, qualità e conformità;
- Assicurare processi e sistemi di procurement efficienti;
- Effettuare previsioni per anticipare la domanda futura di beni, servizi e richieste di acquisto;
- Supportare nelle negoziazioni complesse per ottimizzare la posizione commerciale complessiva;
- Coinvolgere gli stakeholder per comprendere le esigenze aziendali e garantire che le policy e le linee guida di procurement le supportino adeguatamente;
- Sviluppare strategie per garantire risparmi sui costi e il raggiungimento degli obiettivi di performance dei fornitori;
- Identificare aree di miglioramento per incrementare continuamente le performance e i risultati aziendali;
- Sviluppare strumenti di reporting e comunicazione interna per validare i risparmi, condividere best practice e aumentare la visibilità del team all’interno dell’azienda.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale ha una laurea in Economia, Finanza o Ingegneria ed ha maturato almeno 10 anni di esperienza in una funzione simile.
E’ indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata; le altre lingue saranno considerate un plus.
E’ richiesta esperienza pregressa in aziende multinazionali e nella gestione di progetti, organizzazione di gare e progetti di saving.
Completano il profilo capacità di leadership e sviluppo del team, orientamento ai risultati, proattività e forti capacità di negoziazione e diplomazia.
Cosa avrai in cambioIl nostro cliente offre ottime possibilità di carriera interna e di visibilità in un contesto internazionale.
Si offre: contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Roma
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 949260) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI