Senior Treasury Specialist - Food

Treasury Specialist, finance specialist, senior treasurer, tesoreria, finanza, assicurazioni, excel
La tua nuova azienda
Per storica realtà produttiva italiana, con alcune filiali presenti anche all’estero, leader nel settore alimentare rivolto alla ristorazione professionale, stiamo ricercando un/una Senior Treasury Specialist che si inserirà in un percorso di successione pianificata, volto a garantire la continuità operativa in vista del pensionamento di una risorsa attualmente in organico.

Il tuo nuovo ruolo
Riportando alla Proprietà e al Direttore Amministrativo, sarai il punto di riferimento per le attività di tesoreria e pianificazione finanziaria, occupandoti dell’operatività quotidiana relativa alla gestione della liquidità, alla redazione del cash flow e alla tenuta dei rapporti con gli istituti di credito.

In particolare ti occuperai di:

  • ottimizzare la liquidità aziendale;
  • gestione dell'eventuale indebitamento societario;
  • rendicontazione della situazione finanziaria aziendale, con stime e previsione dei flussi di cassa;
  • gestione dello scadenzario passivo e relativi pagamenti a fornitori;
  • gestione di operazioni di copertura rischio cambio, con particolare riferimento all'area "dollaro";
  • gestione di pagamenti, riconciliazioni bancarie extracontabili e inserimenti manuali dei movimenti bancari sull’ERP;
  • gestire la relazione con le banche nazionali ed estere e monitorare le condizioni bancarie applicate;
  • predisporre Report di Tesoreria: prima nota di Tesoreria, Cash Flow analitico, Report di Collection, etc;
  • collaborare all’implementazione di nuove tecnologie, prodotti e servizi finalizzati all’ottimizzazione e semplificazione delle operazioni bancarie e alle attività finalizzate all’implementazione di possibili nuovi strumenti di incasso/pagamento.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economico-finanziarie e ha maturato un’esperienza di almeno 3-4 anni in ambito contabile e finanziario maturata all’interno di azienda finale o istituti bancari. É richiesta un’ottima conoscenza di Excel e Word, e preferibilmente della gestione di investimenti finanziari in titoli azionari, obbligazionari, fondi comuni, nonchè la conoscenza delle principali caratteristiche delle polizze assicurative normalmente presenti presso le aziende (ALL RISK, RCT-RCO, RCT Prodotti, Furto, Incendio, Import). Completano il profilo precisione, riservatezza e un approccio collaborativo per lavorare con il resto del team.

Cosa avrai in cambio
Il nostro cliente offre un percorso di affiancamento e sviluppo in un ruolo strategico per l’azienda.

Sede di lavoro: provincia di Modena nord; non è previsto smart working.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948981) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.

Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Industria e Produzione
Sede di lavoro
Modena
Divisione
Accountancy and Finance
Rif:
948981
Data di chiusura
13 Oct 2025

Consulente di riferimento

Il Consulente Federica Cocchi, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Bologna
Hays, Galleria Ugo Bassi, 1 - Bologna

Telefono: 0512757110