La tua nuova aziendaPer storica realtà produttiva italiana, con alcune filiali presenti anche all’estero, leader nel settore alimentare rivolto alla ristorazione professionale, stiamo ricercando un/una Senior Treasury Specialist che si inserirà in un percorso di successione pianificata, volto a garantire la continuità operativa in vista del pensionamento di una risorsa attualmente in organico.
Il tuo nuovo ruoloRiportando alla Proprietà e al Direttore Amministrativo, sarai il punto di riferimento per le attività di tesoreria e pianificazione finanziaria, occupandoti dell’operatività quotidiana relativa alla gestione della liquidità, alla redazione del cash flow e alla tenuta dei rapporti con gli istituti di credito.
In particolare ti occuperai di:
- ottimizzare la liquidità aziendale;
- gestione dell'eventuale indebitamento societario;
- rendicontazione della situazione finanziaria aziendale, con stime e previsione dei flussi di cassa;
- gestione dello scadenzario passivo e relativi pagamenti a fornitori;
- gestione di operazioni di copertura rischio cambio, con particolare riferimento all'area "dollaro";
- gestione di pagamenti, riconciliazioni bancarie extracontabili e inserimenti manuali dei movimenti bancari sull’ERP;
- gestire la relazione con le banche nazionali ed estere e monitorare le condizioni bancarie applicate;
- predisporre Report di Tesoreria: prima nota di Tesoreria, Cash Flow analitico, Report di Collection, etc;
- collaborare all’implementazione di nuove tecnologie, prodotti e servizi finalizzati all’ottimizzazione e semplificazione delle operazioni bancarie e alle attività finalizzate all’implementazione di possibili nuovi strumenti di incasso/pagamento.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economico-finanziarie e ha maturato un’esperienza di almeno 3-4 anni in ambito contabile e finanziario maturata all’interno di azienda finale o istituti bancari. É richiesta un’ottima conoscenza di Excel e Word, e preferibilmente della gestione di investimenti finanziari in titoli azionari, obbligazionari, fondi comuni, nonchè la conoscenza delle principali caratteristiche delle polizze assicurative normalmente presenti presso le aziende (ALL RISK, RCT-RCO, RCT Prodotti, Furto, Incendio, Import). Completano il profilo precisione, riservatezza e un approccio collaborativo per lavorare con il resto del team.
Cosa avrai in cambioIl nostro cliente offre un percorso di affiancamento e sviluppo in un ruolo strategico per l’azienda.
Sede di lavoro: provincia di Modena nord; non è previsto smart working.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948981) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.