La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un gruppo leader e multinazionale, operante nel settore luxury. Per la sede di Roma, siamo stati incaricati di ricercare un/una Consolidation & Reporting Senior Specialist.
Il tuo nuovo ruoloIl/la candidato/a, all’interno del team Finance e riportando al Consolidation & Reporting Director sarà responsabile di garantire l'integrità dei dati finanziari, gestire complessi processi di consolidamento e rimanere aggiornato sui requisiti di reporting in evoluzione, in particolare:
- Analizzare i pacchetti di reporting mensili e trimestrali per identificare le tendenze e le anomalie nei report consolidati del Gruppo;
- Preparare voci di consolidamento per chiusure mensili, trimestrali e annuali, applicando competenze in eliminazioni inter-societarie e traduzione in valuta estera;
- Assistere nella preparazione del bilancio consolidato del Gruppo secondo le norme IAS/IFRS, garantendo la conformità;
- Contribuire alla preparazione e alla presentazione di relazioni mensili e annuali sulla performance, analizzando i principali KPIs del Gruppo e fornendo commenti approfonditi;
- Preparare e raccogliere la documentazione di audit, fornendo un supporto proattivo durante gli audit finanziari;
- Mantenere i contatti con gli altri team del dipartimento contabile per garantire un flusso di informazioni accurato tra la società madre e le filiali;
- Promuovere il miglioramento continuo del quadro contabile e di rendicontazione, individuando e attuando l'efficienza dei processi;
- Garantire la conformità agli IFRS in evoluzione, fornendo una guida tecnica al team;
- Sostenere lo sviluppo di informazioni sulla sostenibilità e gestire i relativi audit.
- Servire come stakeholder chiave nelle implementazioni del sistema (S/4 HANA, STEALTH, Group Reporting), definendo il piano globale dei conti, le gerarchie di reporting e le mappature di consolidamento.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economico-finanziarie e ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni all’interno di primarie società di revisione o di gruppi ampi e strutturati. Sono richieste ottime conoscenze in materia di bilancio civilistico e consolidato e la conoscenza approfondita dei principi contabili OIC e IFRS.
Completano il profilo la capacità di lavorare in autonomia, proattività, precisione, competenze avanzate nell’utilizzo di Excel e gestionali come SAP/S4 e BPC/Group e una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambioIl nostro cliente offre visibilità interna e la possibilità di lavorare in modo autonomo in un contesto sfidante e in forte crescita.
Si offre: contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Roma
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948606) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI