Business Developer - Compagnia Assicurativa Vita

Business Developer | Assicurazione Vita | Protection | B2B
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una nota Compagnia Assicurativa Vita con casa madre in Francia, specializzato nelle soluzioni vita e protection. Per ampliamento del team commerciale siamo alla ricerca di una figura di Business Developer.

Sede di lavoro: Milano (MI)

Il tuo nuovo ruolo
Inserito all’interno del team commerciale e a diretto riporto del Responsabile Commerciale, sarai protagonista nello sviluppo del business attraverso le seguenti attività:
  • Identificazione e selezione di distributori (broker, agenti, reti) in linea con la strategia aziendale, utilizzando strumenti di analisi e database dedicati;
  • Valutazione delle potenzialità delle reti sul territorio nazionale, analizzando portafoglio, struttura e posizionamento;
  • Gestione completa del processo di on-boarding: dalla presentazione iniziale alla formalizzazione dell’accordo;
  • Coordinamento con le funzioni interne per l’attivazione operativa dei partner;
  • Definizione degli obiettivi di raccolta con ciascun partner e monitoraggio periodico dei risultati;
  • Offrire formazione di prodotto ai collocatori e agli operatori di back office, con il supporto del Commercial Assistant;
  • Monitoraggio delle performance commerciali, della soddisfazione dei partner e dell’attività della concorrenza;
  • Utilizzare strumenti di analisi (Excel, CRM, dashboard) per tracciare i volumi e preparare report di avanzamento e proposte di miglioramento;
  • Attivazione di iniziative correttive e motivazionali per il raggiungimento dei target;
  • Partecipazione a eventi e iniziative commerciali per rafforzare il posizionamento dell’azienda.

Di cosa hai bisogno per avere successo
  • Laurea triennale in discipline economiche, giuridiche o affini;
  • Esperienza di 1-2 anni in ruoli commerciali o di sviluppo business in ambito assicurativo, finanziario, bancario o B2B;
  • Forte orientamento agli obiettivi e spiccate doti relazionali;
  • Capacità di interfacciarsi con interlocutori eterogenei;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • Ottima conoscenza di excel;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • La padronanza della lingua francese sarà considerata un requisito preferenziale.

Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di un contesto internazionale in forte crescita, con concrete opportunità di sviluppo professionale.
L’azienda offre un pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza, con possibilità di smart working e accesso a un ricco piano di benefit.

Cosa devi fare ora
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#LI-DNI
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Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Assicurazioni
Sede di lavoro
Milano Centro
Divisione
Banking and Insurance
Rif:
948595

Consulente di riferimento

Il Consulente Sara Bianchi, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 - Milano

Telefono: 02 888 931