La tua nuova aziendaGiovane azienda milanese che opera nel mondo dell'IoT, specializzata nello sviluppo di software innovativi, la cui missione principale è quella di progettare algoritmi avanzati che permettono di raccogliere e analizzare grandi quantità di dati allo scopo di creare sistemi intelligenti e interconnessi.
Questa realtà fa parte di un gruppo societario leader mondiale nella ideazione e produzione di macchine per la trasformazione di materiali utilizzati nell’edilizia intelligente e sostenibile.
Il tuo nuovo ruoloSiamo alla ricerca della figura di un Software Analyst che entrerà a far parte del team di prodotto e si occuperà di:
- Raccogliere e analizzare i requisiti degli utenti collaborando strettamente con stakeholder come clienti, utenti finali e product owner
- Identificare e documentare i requisiti funzionali e non funzionali per garantire una chiara comprensione degli obiettivi del software
- Collaborare con i UX Designer per creare specifiche dettagliate di progettazione del sistema basate sui requisiti raccolti
- Lavorare con il reparto QA per sviluppare piani e casi di test al fine di garantire che il software soddisfi i requisiti specificati
- Mantenere una documentazione dettagliata durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo software, inclusi documenti di requisiti, specifiche di progettazione e documentazione di test
La risorsa agirà come ponte tra stakeholder tecnici e non tecnici, facilitando una comunicazione efficace e mantenendo una documentazione corretta. Riporterà inoltre al Product Owner o al Responsabile delle Operazioni in merito a problematiche, richieste e organizzazione generale del lavoro.
Nel lungo termine, si prevede che la risorsa contribuisca alla definizione delle funzionalità dei prodotti e sia in grado di prendere decisioni che abbiano un impatto positivo sullo sviluppo del prodotto. Con l’esperienza, sarà sempre più coinvolta nelle discussioni di alto livello riguardanti la roadmap dei prodotti.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale ha maturato un'esperienza minima come Analista Funzionale, preferibilmente in azienda di prodotto, ed in possesso delle seguenti competenze:
- Inglese Fluente
- Ottima conoscenza di MS Word, MS Excel, ecc.
- Conoscenza delle pratiche Agile (metodologie Scrum o Kanban)
- Confidenza con Jira Software & Confluence, Miro e qualsiasi strumenti di tracciamento dei requisiti (Requirement Yogi, ecc.)
- Considerate un plus: conoscenza base di qualsiasi linguaggio di programmazione
- Database: MySQL/MariaDB
- Ottime capacità comunicative, attitudine proattiva, pensiero critico e capacità di lavorare in squadra
Cosa avrai in cambioQuesta opportunità offre un percorso professionale stimolante all'interno di una realtà strutturata ed in crescita.
È previsto un salary package commisurato all'effettiva esperienza.
Sede di lavoro: Milano + Modalità ibrida (2 giorni di smart working alla settimana).
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.