La tua nuova aziendaIl nostro cliente, azienda chimica multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione prodotti chimici per l’industria dei semiconduttori è alla ricerca di un/una Project & Process Engineer da inserire all’interno della sede italiana.
Il tuo nuovo ruoloLa risorsa, riportando direttamente al Plant Manager, svolgerà le seguenti mansioni:
- Supportare il Plant Manager nella valutazione della funzionalità degli impianti e infrastrutturale e nell’implementazione dei nuovi progetti di investimenti in merito a impianti chimici e modifiche di impianti esistenti, sistemi di automazione, utilities e dei sistemi di emergenza;
- Coordinare le seguenti attività: definizione del budget per i nuovi progetti e le modifiche da effettuare, gestire e verificare i documenti di gara e i capitolati, identificare e coordinare i fornitori, monitorare lo sviluppo dei progetti in relazione a tempi e costi, monitorare i KPI di processo per analizzare l’andamento supportando attività di troubleshooting e il miglioramento;
- Collaborare con le differenti funzioni come ad esempio, con il Maintenance Manager per nuovi progetti, attività di revamping e i nuovi piani di manutenzione, con HSE Manager per la gestione della sicurezza degli appalti e con Operations e Qualità per la definizione dei piani di controllo;
- Eseguire la valutazione dei rischi legati al processo (HAZOP, HAZID, LOPA, Seveso).
- Mantenere aggiornati i P&ID tramite l’utilizzo di CAD 2D e 3D.
Di cosa hai bisogno per aver successoSiamo alla ricerca di una persona orientata al risultato, con un’attitudine propositiva, capacità di problem solving, comunicazione chiara ed efficiente e ottime doti relazionali.
Inoltre, sono graditi:
- Titolo di studio a carattere Ingegneristico (Laurea in Ingegneria Chimica sarà considerato un plus);
- 5/10 anni di esperienza in ruolo affine in ambito chimico/farmaceutico;
- Ottima conoscenza dei Sistemi di Automazione (Siemens);
- Conoscenza dei sistemi CAD;
- Conoscenza delle normative: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e Seveso;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Cosa avrai in cambio Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948179) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI