La tua nuova aziendaUn rinomato gruppo italiano del settore industriale situata a Rimini Sud - con una filiale commerciale presente negli USA - recentemente ampliato con l’acquisizione di una storica azienda di packaging, è alla ricerca di un Export Area Manager. Questa realtà, con una forte presenza internazionale, è nota per la sua innovazione e qualità nei prodotti offerti, che spaziano da soluzioni tecnologiche avanzate a macchinari personalizzati.
L’azienda è in continua crescita e punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione di mercato attraverso l’inserimento di figure chiave nel proprio organico.
Il tuo nuovo ruoloLa risorsa, che risponderà direttamente Direzione Commerciale, avrà la responsabilità di gestire e sviluppare le attività commerciali relative sia al catalogo prodotti dell’azienda che ai macchinari personalizzati della nuova acquisizione.
I progetti saranno gestiti su commessa, garantendo soluzioni tailor-made per i clienti.
Da un punto di vista operativo, sarà maggiormente coinvolto nello sviluppo di nuovo business.
Responsabilità principali:
- Gestire e sviluppare le aree e il portafoglio clienti assegnato;
- Ricercare nuove opportunità commerciali nei settori e mercati di riferimento;
- Effettuare visite presso clienti e potenziali per analisi esigenze, presentazione soluzioni e stringere collaborazioni a lungo termine.
- Analizzare il mercato, programmare un piano commerciale e svilupparlo in autonomia; relazionando sull’operato e i risultati raggiunti.
- Raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali B2B export, in ambito industriale;
- Ottime capacità comunicative, di negoziazione a più livelli, in contesti multiculturali;
- Disponibilità a frequenti trasferte nelle aree assegnate (>40%);
- Flessibilità mentale e capacità di applicare soluzioni innovative;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore), altre lingue saranno titolo preferenziale (francese, spagnolo);
- Diploma tecnico o laurea (preferibile ma non vincolante).
- Capacità di leadership e gestione di team.
Soft skills: Persona determinata e ambiziosa, con una forte motivazione a costruire un percorso di carriera con elevate possibilità di crescita. Deve essere intraprendente, proattivo e capace di ispirare e guidare il team verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Cosa avrai in cambio- Assunzione a tempo indeterminato presso l'azienda cliente, CCNL Metalmeccanico.
- Previsti: Fisso + Variabile.
- Strumenti da lavoro.
- Inserimento in un contesto dinamico, Human Centric, tecnologicamente avanzato e orientato alla crescita.
- Formazione ad hoc in fase di inserimento.
- Supporto tecnico e post-vendita d’eccellenza.
- Una squadra vendite affiatata.
Sede di lavoro: provincia di Rimini SUD, richiesta la presenza in sede.
Saranno valutati preferibilmente profili domiciliati nelle seguenti aree: Rimini, Sant'Arcangelo, Pesaro-Urbino, Cattolica, Fano.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif.945774). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
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