La tua nuova aziendaPer nostro cliente, Leader mondiale nella fornitura di apparecchiature elettriche antideflagranti, destinate a impianti in zone a rischio esplosione per applicazioni onshore e offshore, utilizzate in ambito Oil&Gas, Petrolchimico e chimico, siamo stati incaricati di ricercare una figura di Team Leader per il Dipartimento Quadri.
Il tuo nuovo ruoloIl TL del Reparto Quadri è la figura professionale che, inserita nel reparto di Assemblaggio e Cablaggio Quadri Elettrici, coordina e gestisce un team di 12/15 persone, e in collaborazione con i Responsabili di Produzione e Pianificazione, garantisce il raggiungimento degli obiettivi aziendali e la massima qualità di prodotto, efficienza e lavoro in sicurezza dei propri collaboratori, nel rispetto del piano di produzione mensile e annuale.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Coordinare le attività operative dei riporti diretti, al fine di garantire lo sviluppo del piano di produzione, nel rispetto delle tempistiche indicate, e dei relativi standard qualitativi;
- Gestire il rilascio degli ordini di produzione e la relativa consuntivazione;
- Supervisionare in merito alla dichiarazione su commessa dei tempi effettivi di lavoro dei propri collaboratori;
- Verificare la corrispondenza tra disegno elettrico e meccanico, ed esecuzione operativa, segnalando opportunamente agli enti coinvolti, eventuali rifiniture da apportare alla commessa;
- Intervenire tempestivamente in caso di materiale mancante o non conforme, con azioni mirate a minimizzare il ritardo, in sinergia con tutti gli enti coinvolti;
- Gestire le persone del team, in ottica costruttiva e collaborativa, affinché possano esprimere al meglio il proprio potenziale.
- In qualità di preposto sarà inoltre garante della sicurezza del reparto.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Esperienza consolidata nella lettura e nell’interpretazione di quadri elettrici (di distribuzione e di comando), in Bassa Tensione;
- Gradita conoscenza della direttiva ATEX e delle normative di area (IEC 60079-0/1/7/18/14);
- Buona dimestichezza nel cablaggio e assemblaggio finale dei quadri elettrici;
- Esperienza nel coordinamento di team;
- Dimestichezza nell’utilizzo di ERP integrati e Pacchetto Office;
- Buone doti comunicative e collaborative;
- Forte senso pratico e attenzione al dettaglio corredati da un’ottima organizzazione e gestione del tempo;
- Decisionalità e Problem Solving;
- Capacità di destreggiarsi tra più compiti in modo efficiente e di prosperare in un ambiente dinamico e flessibile (produzione su commessa).
Cosa avrai in cambio- Ambiente stimolante con possibilità di apprendimento continuo e crescita professionale;
- Formazione continua;
- L’opportunità di coordinare un team di 12 persone dinamiche e affiatate e contribuire attivamente al miglioramento dei processi produttivi attraverso il proprio know-how professionale.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.