Addetto Crediti Cat.Prot art.1

L.68/99 Art.1 Civitavecchia

La tua nuova azienda
Per importane realtà leader nel suo settore, con sede a Civitavecchia, siamo alla ricerca di un Addetto Crediti, appartenente alle categorie protette art.1

Il tuo nuovo ruolo
Stiamo cercando un Addetto Crediti da inserire all’interno del Team Crediti della Funzione AFCE nella nostra HQ di Civitavecchia.
Garantirai la gestione operativa dei mancati pagamenti e delle situazioni di insolvenza, curando il processo di contestazione e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali al fine di ridurre al minimo perdite economiche e costi operativi.
Operare tramite programmi e software dedicati al controllo delle procedure di incasso nelle diverse fasi di vendita e consegna, con l’obiettivo di prevenire situazioni di insolvenza.
Analizzare e valutare le pratiche di credito ricevute dagli altri uffici del gruppo, verificando la coerenza con le policy aziendali.
Verificare il rispetto dei termini di pagamento concordati, monitorando costantemente le scadenze e intervenendo tempestivamente in caso di ritardi.
Eseguire le attività di sollecito previste dalle procedure interne, assicurando la tracciabilità delle azioni intraprese e l’aggiornamento puntuale del database crediti.
Svolgere le attività di recupero crediti nella fase extragiudiziale, attraverso contatti telefonici, ove necessario.
Gestire eventuali contestazioni di pagamento in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte, contribuendo alla risoluzione efficace delle criticità e minimizzando l’impatto economico.
Predisporre la documentazione necessaria per l’eventuale avvio della fase giudiziale o per la messa a perdita del credito, secondo le indicazioni aziendali e nel rispetto delle normative vigenti.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Diploma di scuola superiore (preferibilmente Ragioneria o similari);
Capacità di lavorare in sinergia con altri uffici (amministrazione, commerciale, legale);
Conoscenza degli strumenti bancari di base, inclusi assegni, POS e sistemi di incasso e pagamento;
Conoscenza delle tecniche di recupero crediti, con focus sulla fase stragiudiziale;
Conoscenza base della contabilità clienti (scadenzari, partite aperte, prima nota);
Conoscenza delle modalità di lettura e interpretazione di contratti commerciali e condizioni di pagamento.Costituiranno titolo preferenziale l’aver conseguito una laurea in Economia, Giurisprudenza o affini; aver maturato esperienza, anche breve, in ruoli affini.

Cosa avrai in cambio
Inquadramento CCNL Commercio tempo determinato finalizzato ad un possibile inserimento.
RAL: 25.000 - 27.000
Ti garantiamo un piano di on-boarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior.
Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita.
LOCATION: CIVITAVECCHIA

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#HYIND
#LI-DNI
#LI-DNI
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Retail e Consumer Goods
Sede di lavoro
Lazio
Divisione
Accountancy and Finance
Rif:
947784

Consulente di riferimento

Il Consulente Marcella Battista, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Roma
Hays, Via Leonida Bissolati, 76 - Roma

Telefono: 0642038411