Export Manager - Dispositivi Medici

Sales - Marketing - Export - Dealer Management - Account Management - Medical Devices

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’azienda innovativa operante nel settore dello sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici ad alto contenuto tecnologico.

Il tuo nuovo ruolo
In ottica di potenziamento della struttura commerciale italiana, siamo alla ricerca di un/una Export Manager.

Il/la candidato/a, a diretto riporto del CEO, avrà la principale responsabilità di sviluppare una giusta strategia di vendita e di posizionamento del prodotto a livello internazionale, in ottica di consolidamento e sviluppo delle relazioni commerciali con la rete di distributori operante su scala nazionale ed internazionale.

L'Export Manager si occuperà di analizzare le performance di vendita dei distributori e di definire un piano d’azione adeguato e coerente con gli obiettivi aziendali e le potenzialità dei distributori, fornendo loro un supporto costante sia in termini commerciali che clinici mediante training e visite. In questo senso, dovrà monitorare le performance e verificare che i partner commerciali raggiungano gli obiettivi di vendita condivisi, nonché mantenere una buona comprensione delle esigenze e dei requisiti del mercato e dei suoi concorrenti.

Il/la Export Manager parteciperà attivamente a workshop e fiere di settore, al fine di offrire il migliore supporto nelle attività di penetrazione dei mercati su scala nazionale ed internazionale, ed avrà la responsabilità di coltivare relazioni di valore con i principali KOLs e centri di riferimento.

Sede di lavoro: Milano.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la nostro/a candidato/a ideale:
  • Ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 8 anni in ruoli commerciali all’interno di aziende operanti nel settore dei dispositivi medici
  • Ha una comprovata esperienza pregressa nella gestione di distributori
  • Ha una comprovata esperienza nell'esecuzione di business plan e introduzioni di nuovi prodotti sul mercato
  • È in grado di lavorare autonomamente, ma anche in sinergia con il team
  • Detiene eccellenti competenze interpersonali e di networking
  • Ha un livello di Inglese avanzato. La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
  • È richiesta disponibilità ad effettuare frequenti trasferte su scala internazionale.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 941996). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.


#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Healthcare & Medical
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Life Sciences
Rif:
941996

Consulente di riferimento

Il Consulente Giulia Castoldi, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: 02888931