La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una rinomata compagnia globale di salute animale con oltre 60 anni di storia che fornisce prodotti e servizi per prevenire e trattare le malattie degli animali d’allevamento e da compagnia.
Il tuo nuovo ruoloIn ottica di ampliamento dell’organico siamo alla ricerca di una figura di Head of Marketing – Animal Health.
Il/la candidato/a, risponderà direttamente al General Manager occupandosi della definizione e attuazione di strategie a breve/medio/lungo termine per il portafoglio di prodotti Pet Health (PH) a livello nazionale; Rappresenta il Paese all'interno del team internazionale, supportando le specificità locali attraverso l'analisi degli scenari di mercato.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
- Supervisione, coordinamento ed esecuzione di Country Affiliate Category e Brand Planning preparati dal PH Marketing Team.
- Coordinare i membri del team al fine di elaborare piani omnicanale appropriati che si rivolgono ai clienti rilevanti (veterinario, proprietario di animali domestici, commercio)
- Sviluppare la strategia e l'attivazione del marchio per i marchi locali
- Coordinare l'esecuzione dell'implementazione delle campagne di marketing nazionali per raggiungere gli obiettivi di vendita.
- Gestione delle spese operative di marketing e allocazione delle risorse tra i membri del team.
- Garantire, sulla base di una strategia definita e in accordo con i responsabili delle vendite, la pianificazione annuale e quinquennale del bilancio, attraverso: l'analisi dei dati di spesa storici, l'analisi dell'evoluzione del mercato, la definizione delle priorità di spesa, l'analisi dei requisiti di miglioramento della struttura.
- Contribuire alla definizione e alla proposta della politica commerciale (prezzo medio, sconti, crediti) attraverso una costante analisi della specifica area geografica, in accordo con il Sales Manager.
- Analizzare le esigenze e i requisiti interagendo con Brand Manager, Trade Marketing Manager, Digital e e-commerce Manager, Sales Team e clienti, determinando le ricerche di mercato appropriate volte a valutare i risultati delle campagne, raccogliere le informazioni dei clienti, identificare le tendenze e le esigenze, ecc.
- Supportare i team di vendita, incontrare clienti e consumatori e raccogliere feedback in prima persona.
- Gestire i prezzi di brand e prodotti, l'esposizione e il controllo dei prezzi, in collaborazione con il Sales Manager
- Costruire relazioni positive con gli organismi esterni pertinenti, come KOLs, agenzie pubblicitarie, fornitori chiave ecc.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Laurea in materie scientifiche o economiche.
(un plus è la laurea in Scienze veterinarie). - Solida esperienza di marketing e vendita (almeno 7-8 anni) acquisita in campo Veterinario/Animal health/Pet food/Humana Pharma.
- Empatia e passione per il settore veterinario della salute animale
- Leadership e capacità di guidare i membri del team verso risultati eccellenti e crescita professionale
- Eccellenti capacità organizzative.
- Disponibilità a viaggiare all'interno dell'Italia, e talvolta regione europea, fino al 40%.
Sede di lavoro: Milano (Nord-Ovest)
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif.942065).
Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1° Aprile 2008.
#LI-DNI