Project Engineer - Impiantistica LNG e ASU

ASU, LNG, plant, impianti di frazionamento aria, project manager
La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà metalmeccanica italiana leader di mercato nella progettazione di macchine e impianti. Nello specifico, è suddivisa in tre grandi business unit: compressori, impianti di frazionamento dell’aria e impianti di trattamento e liquefazione del gas naturale. In questo momento siamo alla ricerca di un Project & Service Manager da inserire nella Divisione Tecnica che si occupa di upgrade e revamping di Unità di Frazionamento Aria (ASU) e di produzione di Gas Naturale Liquefatto (LNG).

Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Technical & Operations Director e avrà il compito di sviluppare, coordinare le attività di service finalizzate agli ASU e impianti LNG. Supporterà i clienti per reclami e per le attività di trouble-shooting, pianificando e coordinando le attività dei Field Service, grazie anche al continuo aggiornamento su leggi, direttive, codici e norme. Lavorerà a stretto contatto con i Service Area Manager nella redazione di offerte commerciali, analizzando le richieste specifiche ricevute e per segnalare opportunità di manutenzione o qualsiasi altra informazione utile presso gli impianti visitati (trasferte saltuarie all’estero). Stretta collaborazione anche con il Planner nella predisposizione della documentazione per l’accesso agli impianti e nell’organizzazione della logistica dell’intervento.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria o un diploma di scuola media superiore. È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Project Engineer o Process Engineer su impianti. È preferibile la provenienza da impianti ASU o di LNG. È richiesta una forte conoscenza delle normative di sicurezza HSE e un inglese fluente. Spiccate capacità relazionali e di negoziazione consentiranno di gestire il cliente in maniera efficiente. Completano il profilo una buona capacità analitica e un forte spirito di squadra.

Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di una realtà solida leader sul mercato e avrai la giusta autonomia per gestire al meglio le attività. Ti confronterai quotidianamente con un team numeroso e avrai la possibilità di crescere, a fronte del raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

La sede

Bergamo, sono previste trasferte saltuarie presso clienti, anche all’estero.



Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Ingegneria
Sede di lavoro
Bergamo
Divisione
Engineering
Rif:
941498
Data di chiusura
11 Jul 2024

Consulente di riferimento

Il Consulente Agata Mengoli, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: +39 02 888931