La tua nuova aziendall nostro cliente è un’azienda farmaceutica italiana, leader nel mercato e punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo in molteplici aree terapeutiche. Produce e commercializza prodotti di dermocosmesi, dispositivi medici e farmaceutici.
Il tuo nuovo ruoloNell’ottica del potenziamento dell’organico siamo alla ricerca di una figura di Digital Manager a diretto riporto del Group Brand Manager.
La figura entrerà a far parte del team marketing e sarà responsabile della messa a terra strategica e della guida nel processo di digitalizzazione aziendale. La sua missione sarà migliorare i processi organizzativi, ottimizzare le prestazioni e perfezionare i servizi offerti attraverso tutti i touchpoint digitali.
Le attività richieste sono:
- Definizione delle strategie digitali: pianificherà le strategie digitali dell’azienda. Questo può includere la pianificazione di campagne di internet advertising, comunicazione e social media e influencer marketing;
- Curare la brand awareness e la reputazione online: si assicurerà che l’azienda sia al vertice dei risultati dei motori di ricerca;
- Sviluppare campagne di comunicazione e gestire a 360° i progetti di rinnovamento ed innovazione in collaborazione con tutte le funzioni coinvolte;
- Gestione e implementazione canali social: dall’ideazione al monitoraggio della campagne (full funnel: awareness, consideration, conversion) e gestione del sito web;
- Creazione e gestione piano editoriale web e social, ideazione e creazione contenuti per immagini e articoli (SEO&SEA, gestione mail marketing e landing page;
- Individuazione e monitoraggio dei KPI, analisi dati sell-in e sell-out.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline Economiche, Comunicazione, Marketing e ha maturato un’esperienza di almeno 6-7 anni in ruoli simili all’interno del settore Consumer Healthcare e/cosmetico.
E’ richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese
Completano il profilo ottime capacità di analisi, gestione priorità e urgenze, ottime capacità relazionali, flessibilità e capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa, curiosità intellettuale.
Sede di lavoro: Milano (1 gg di remote working a settimana)
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito [http://www.hays.it/], sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 941389) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
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