Responsabile Operations - Fotovoltaico Utility Scale

operations, photovoltaic, solar, energy, renewables, COO

La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un General Contractor italiano, che è di recente entrato a far parte di una multinazionale americana, con un portafoglio completo che comprende: efficienza energetica, upgrade delle infrastrutture, asset management e soluzioni di energia rinnovabile, fornite a clienti in tutto il Nord America e in Europa. La filiale italiana offre da oltre 15 anni soluzioni di efficientamento energetico e tecnologie per la produzione di energia rinnovabile: dalla diagnosi energetica all’installazione delle tecnologie, dalle soluzioni finanziarie alla gestione digitale degli impianti. Progetta e realizza impianti fotovoltaici, di cogenerazione, a biomassa, supportando clienti industriali nella riduzione dei costi e dei consumi. A causa del grosso carico di lavoro, cerchiamo un Responsabile Operations che possa coordinare le commesse su impianti fotovoltaici.

Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Direttore Operations e si occuperà della supervisione del team Operations. Gestirà i progetti e impianti fotovoltaici di grandi dimensioni a portfolio. Ottimizzerà e gestirà gli asset con focus sui temi energetici e finanziari. Coordinerà il team e gestirà sotto il lato tecnico e contrattuale i fornitori di servizi spot e quelli contrattualizzati. Garantirà la continuità di funzionamento degli impianti, gestendo al meglio ogni situazione di criticità e coordinando interventi tecnici. Dovrà rispettare i budget di spesa e ambire a risultati migliorativi, fornendo report sull’andamento tecnico ed economico degli impianti.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una laurea in discipline tecnico/ingegneristiche ed un’esperienza di almeno 5 anni nelle Operations per impianti fotovoltaici di grande taglia. Il nostro candidato ideale ha competenze in valutazione delle performance e monitoraggio dei KPI, oltre che conoscenze elettriche. Deve avere spiccate doti di problem solving e organizzative, oltre che capacità di coordinamento e gestione di persone.

Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di un contesto in continua evoluzione, che sta sempre assumendo sempre più il volto di un’azienda internazionale e con un mindset manageriale. La flessibilità è sempre stata uno dei punti di forza, contribuendo al benessere dei dipendenti.

Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.


#LI-DNI
Fai clic qui per accedere alla Privacy Policy di Hays, che fornisce informazioni dettagliate su come utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali e sui tuoi diritti a riguardo.

Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Energia e servizi di utilità, settore minerario
Sede di lavoro
Milano
Divisione
Construction and Property
Rif:
940877
Data di chiusura
11 Jul 2024

Consulente di riferimento

Il Consulente Agata Mengoli, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: +39 02 888931