Hays Journal 18 13 Nov 2019
Secondo il nuovo numero dell’Hays Journal, il 63% dei lavoratori lamenta una mancanza di riconoscimento per il lavoro svolto e i risultati raggiunti.
Hays è opinion leader nel mondo del lavoro. Le nostre pubblicazioni offrono una visione di massima sull'attuale situazione del mercato del lavoro e del mondo HR.
Scopri i trend di mercato e l'andamento delle retribuzioni all'estero nei Paesi in cui Hays è presente.
Secondo il nuovo numero dell’Hays Journal, il 63% dei lavoratori lamenta una mancanza di riconoscimento per il lavoro svolto e i risultati raggiunti.
Un recente sondaggio online condotto da Hays, società leader nel recruitment specializzato, rivela che 1 dipendente su 3 non riceve sostegno in azienda in caso di problematiche come ansia, depressione o sindrome da burnout dovute all’eccessivo stress sul lavoro.
Parte dalla Capitale la corsa al titolo di miglior giovane manager d’Italia. A Palazzo Rospigliosi a Roma si svolge oggi la prima tappa di un percorso che attraversa tutto il territorio nazionale e che punta a scoprire e a valorizzare le eccellenze manageriali under 43, individuando 10 finalisti per l’area del Centro-Sud, ai quali si aggiungeranno altrettanti vincitori nei prossimi appuntamenti previsti (Nord Ovest, Nord Est e Lombardia). Quindi, a conclusione del concorso, verrà assegnato il Premio Giovane Manager 2018 al migliore tra loro.
È ormai noto che i programmi di wellness aziendale migliorano le performance dei dipendenti e sono molto utili per fidelizzare i lavoratori. Secondo quanto emerge dall’ultima edizione dell’Hays Journal, 6 dipendenti su 10 che aderiscono a queste iniziative vedono crescere la propria produttività, mentre più della metà accumula un minor numero di assenze.
Il continuo progresso tecnologico garantirà alle aziende sempre più strumenti da impiegare nelle strategie di sviluppo. Per massimizzare i vantaggi dell’avvento delle nuove tecnologie, è fondamentale che manager e responsabili delle risorse umane comprendano e anticipino l’impatto che queste potranno avere su tutte le dinamiche aziendali: dal reparto HR al marketing, passando per il finance, nessun settore sarà immune al progresso tecnologico e dalla digitalizzazione.
Melismelis Srl
Viale Milazzo, 10
20121 Milano
Tel. +390233600334
Federico Broggi - federico.broggi@melismelis.it
Claudio Motta - claudio.motta@melismelis.it