Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

Seguici sui canali social

Linkedin_60x60     facebook.png      Twitter_60x60     

Consigli di carriera

HAYS ACADEMY
I MIGLIORI PROFILI DELLA PRIMA EDIZIONE

Salomoni 2019

Valerio Salomoni

Senior Consultant - Roma


1. Puoi parlarmi del tuo primo anno in Hays?

Il mio primo anno in Hays è stato altamente stimolante e costruttivo per il mio processo di crescita professionale. Sono entrato in una realtà che mi ha consentito di mettermi in gioco fin da subito, ho trovato un ambiente di lavoro che ti permette di dimostrare il tuo talento nel migliore dei modi e ti fornisce i mezzi necessari per migliorarti, anche sotto l’aspetto peronale.

All’interno di Hays si respira un clima estremamente positivo, il team è fondamentale, sono tutti predisposti al lavoro di squadra ed è questo uno degli aspetti che caratterizza questa azienda.

Ho cercato di imparare il più possibile dai colleghi più senior di me, e devo ammettere che i risultati raggiunti fino ad ora in azienda li devo anche a loro.

2. Cosa ti piace della tua giornata in ufficio?

Sicuramente il fatto che non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo, sia dai colleghi che dalle persone che incontro ogni giorno.

Hays mi ha permesso di allargare il network di conoscenze profesisonali: tutti i candidati e i clienti che incontro sulla mia strada hanno una storia da raccontare e in un certo senso qualcosa da insegnare nel proprio piccolo.

Aiutare i candidati a migliorare la propria vita lavorativa e supportare i clienti a soddisfare i propri bisogni di Reclutamento dle personale sono i due aspetti che mi motivano di più: quando si trova il match giusto tra queste due realtà torni a casa con la consapevolezza di aver migliorato la vita di altre persone!

3. Quali sono le difficoltà che incontri / gli aspetti più complicati del tuo lavoro?

Il lavoro che svolgo è una continua sfida sia con il mondo esterno che con me stesso. Cerco sempre di pormi degli obiettivi per avere ben chiaro il traguardo da raggiungere, so perfettamente che incontrerò degli ostacoli sul tragitto, ma questo fa parte del gioco.

L’importante è non demoralizzarsi mai ed essere sempre positivi. Inoltre un aspetto molto importante è non adagiarsi, anche quando si ottengono buoni risultati si deve sempre dare il 110% per non rischiare di perdere nuove opportunità.

Il lavoro in Hays è molto dinamico e non si deve dare nulla per scontato, bisogna sempre rimanere concentrati.

4. Se dovessi riassumere Hays in una parola?

Meritocratica sicuramente!


E’ questo ciò che stai cercando?

Mostraci la tua determinazione ad iniziare il percorso che ti porterà ad essere un Hays Expert Consultant.

 

Come poter partecipare?

Hays Academy Coordinator

Hays: da oltre 50 anni leader nel settore del Recruitment