Questo sito internet utilizza i cookies. Se continuerete nella navigazione permetterete al sito di utilizzarli, ma sarà possibile modificare le impostazioni dei cookies in ogni momento attraverso questo link.

HAYS RESPONSE A ROMA

UN 2015 ALL’INSEGNA DELLA SELEZIONE PER I PROFILI PIÙ JUNIOR


Roma, 08 gennaio 2015 – Sarà un 2015 all’insegna della selezione per le aziende romane che operano in ambito Sales &Marketing e Finance secondo i dati raccolti da Hays Response, la divisione del gruppo Hays dedicata al recruitment in ambito Junior Management, da pochi gironi operativa anche nella Capitale. Dopo anni di incertezza e precarietà, l’economia di Roma e del Lazio registra qualche timido segnale di ripresa con un incremento del 20% nel volume di assunzioni di figure junior.

“La realtà economica romana è senza dubbio molto particolare – afferma Fabio Scarcella, manager di Hays Response – perché profondamente legata alle dinamiche della Pubblica Amministrazione che in questi anni ha subìto tagli e ridimensionamenti. Tuttavia, nel 2014, grazie anche a una lenta ripresa dell’economia, è stato possibile osservare un certo dinamismo nell’attività di selezione e recruitment in ambito Finance e Sales & Marketing. Un trend positivo che dovrebbe mantenersi tale anche nel 2015”.

FINANCE
Il rilancio graduale dell’economia sta regalando nuova linfa al settore con un incremento nella richiesta di accesso al credito da parte di aziende e privati. Per il prossimo anno, è prevista una crescita nel volume di assunzioni di profili junior nelle società finanziarie. Nello specifico, la ricerca riguarderà gli ambiti Factoring, Gestione del Credito non performing e Cessione del Quinto.

SALES
Anche nel Sales si registra un aumento nella domanda di nuove risorse: le imprese stanno investendo nell’attività di recruitment per rafforzare la propria rete commerciale. “Il perché è semplice - afferma Scarcella - le aziende vogliono allargare il proprio modello di business, sottraendo ai propri competitor quote di mercato”.

MARKETING
In ambito marketing, cresce la richiesta di profili legati all’e-Commerce, al Web Marketing e ai Social Media. Sempre più aziende stanno, infatti, investendo nel mondo dell’online, per ottenere una maggiore penetrazione del mercato e rilanciare il business.

Da qualche giorno, la divisione Hays Response è disponibile anche per i lavoratori capitolini. “Abbiamo deciso di aprire una filiale anche a Roma per rendere ancora più completa la nostra offerta sul territorio” dichiara, infine, Scarcella.
 


Per rivolgersi agli esperti Hays Response:
Hays Response
Via Barberini, 47
00187 - Roma
E: roma@hays-response.it
T: +39 06 420 384 1
F: +39 06 420 384 20
www.hays-response.it
 

 

Informazioni su Hays

Hays, società quotata al London Stock Exchange, è uno dei leader mondiali nel recruitment specializzato nell’ambito del middle e senior management. Il team di Hays Worldwide conta più di 7000 persone, distribuite in 255 uffici dislocati in 33 Paesi nel mondo. Da più di trenta anni Hays è attiva in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda con consulenti che, grazie al background maturato in una delle 20 differenti divisioni, offrono ai propri clienti la garanzia di una copertura delle differenti esigenze aziendali sia a livello nazionale sia internazionale.

Per maggiori informazioni:
Melismelis – tel. 02 33600334
Federico Broggi - federico.broggi@melismelis.it
Claudio Motta - claudio.motta@melismelis.it

Hays & Linkedin

linkedin60Rimani aggiornato sulle news del mondo del lavoro in Italia e nel mondo.