Skip to content
Hays - Recruiting experts worldwide
  1. Sono
    Sono
  2. Se avete già registrato un account su Hays.it o su Hays-Response.it potete effettuare il login utilizzando tale account

CONOSCENZA DELL’INGLESE, SPECIALIZZAZIONE E TRASFERTE ALL’ESTERO

HAYS TRATTEGGIA L’IDENTIKIT DEI MANAGER ITALIANI PIÙ RICHIESTI NEL BANKING E FINANCE

11 Gennaio 2011

Tra le figure più richieste: Tesoriere, Financial Manager e Analista di credito. E nel 2010 si registra un +15% nelle assunzioni nel middle e senior management

Tesoriere, finance manager e controller di gestione. E ancora analisti del credito, specialisti in pianificazione e controllo e relationship manager. Queste sono solo alcune delle figure manageriali maggiormente ricercate nei settori Banking e Finance in Italia nel 2010, secondo le elaborazioni dei dati sul lavoro del gruppo Hays, leader globale nel recruitment specializzato nel middle and senior management.

I tratti comuni a tutte le figure ricercate sono il profilo altamente qualificato, perfetta padronanza di almeno una lingua straniera (preferibilmente inglese), pluriennale esperienza, disponibilità a trasferte (anche lunghe) all’estero e per ultimo un forte orientamento al new business.

E se da un lato il processo selettivo si è fatto sempre più spietato, dall’altro arrivano segnali confortanti: secondo i dati Hays infatti, nel 2010, c’è stato un aumento considerevole (+15% rispetto al 2009) delle richieste di nuovi inserimenti da parte delle grandi aziende.

“Dopo un periodo di contrazione dovuta alla crisi economica, le aziende stanno finalmente ricominciando ad assumere – afferma Alessandro Testa, manager Hays Italia – ma la scrematura dei candidati si è fatta ancora più dura e selettiva, soprattutto per le figure manageriali della divisione Banking”.

Continua Fabio Scarcella, manager Hays Italia “Anche nel finance ci vengono commissionate ricerche di professionisti con un background di esperienze sempre più ricco e specializzato. E la globalizzazione di alcuni mercati, ha reso indispensabile la conoscenza di almeno una lingua straniera e costanti trasferte all’estero”.

 

Informazioni su Hays

Hays, società quotata al London Stock Exchange, è uno dei leader mondiali nel recruitment specializzato nell’ambito del middle e senior management. Al 31 dicembre 2010 Il team di Hays Worldwide conta più di 7000 persone, distribuite in 257 uffici dislocati in 30 Paesi nel mondo. Da più di trenta anni Hays è attiva in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda con consulenti che, grazie al background maturato in una delle 17 differenti divisioni, offrono ai propri clienti la garanzia di una copertura delle differenti esigenze aziendali sia a livello nazionale sia internazionale.

Per maggiori informazioni:
Melismelis – tel. 02 33600334
Federico Broggi - federico.broggi@melismelis.it
Claudio Motta - claudio.motta@melismelis.it