Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione, ne acconsenti l'uso, ma puoi cambiare le tue preferenze sui cookies in qualsiasi momento.

STORIE DI SUCCESSO IN HAYS

vincenza lupo img
   
    Vincenza Lupo
    Senior Consultant
    Milano

 


 

    

     

  

1. Che ruolo ricopri in Hays?

Ad oggi sono Recruitment & Sales Consultant all’interno della divisione Engineering di Hays Response Milano.

2. Da quanto tempo lavori in Hays?

Ho iniziato la mia esperienza in Hays ad Aprile 2016. Ho avuto subito l’impressione di un contesto internazionale con grandi prospettive di crescita. Arrivavo da un percorso professionale differente e il mondo del recruitment era totalmente nuovo per me. Con l’aiuto di un team di professionisti sono riuscita in breve ad acquisire autonomia nell’operatività dei processi e nell’utilizzo degli strumenti per raggiungere i miei obiettivi.

3. Quale è stato il tuo percorso di crescita professionale?

Ho iniziato il mio percorso professionale in Hays come stagista in ambito Engineering. Mi occupavo, principalmente, di supportare i Senior Consultant nei processi di ricerca e selezione di profili professionali tecnico-ingegneristici. Vista la mia dedizione e i risultati raggiunti, l’azienda ha voluto credere in me assumendomi a tempo determinato e, dopo soli cinque mesi, a tempo indeterminato. Tutto questo è stato possibile grazie sia al mio impegno sia ad una società che crede nei talenti e ne valorizza le caratteristiche. Ad oggi mi occupo di recruiting e di sviluppo commerciale, interfacciandomi direttamente con le aziende del Nord Italia, sia PMI che multinazionali.

Per quanto mi riguarda la soddisfazione più bella in questo lavoro non risiede unicamente nel momento in cui i candidati accettano di intraprendere una nuova opportunità professionale, ma quando ricevo da loro dei ringraziamentia per il percorso di carriera che stanno svolgendo all’interno della nuova azienda.

4. Quali competenze hai potuto aggiungere al tuo CV, lavorando in Hays?

Far parte della divisione Engineering mi ha permesso e mi sta permettendo di acquisire una forte specializzazione in ambito tecnico e di approfondire quotidianamente i trend di mercato sempre più esigenti per far fronte alla rivoluzione dell’Industria 4.0. e alla trasformazione digitale. Parallelamente alle competenze tecniche, ho acquisito doti di time management, organizzazione, problem solving e negoziazione.

5. Quali sono gli aspetti positivi di lavorare in Hays?

La possibilità di entrare a far parte di un Gruppo internazionale giovane, dinamico e orientato alle risorse. E’ fondamentale mantenere un impegno costante per raggiungere i propri obiettivi e avere una continua voglia di conoscenza per ambire a diventare un esperto del settore.

6. Perché hai scelto Hays?

Hays, oltre ad essere un importante punto di riferimento nel panorama internazionale del recruitment specializzato, è un’azienda che crede ed investe sui giovani. Sono entrata a far parte della squadra dopo un percorso professionale in ambito legale, settore che non mi regalava le soddisfazioni che meritavo e cercavo. Hays ha creduto in me e io non posso che continuare ad esprimere tutte le mie potenzialità. Credo, inoltre, che lo spirito di squadra e di collaborazione tra colleghi sia molto forte in Hays: questo aiuta a non mollare mai nei momenti difficili e a condividere pienamente i momenti di gioia.

7. Quali sono le caratteristiche necessarie per diventare un Consulente Hays?

Ritengo che in tutti i lavori sia fondamentale essere guidati dalla passione ed essere consapevoli delle proprie capacità. A coloro che vorrebbero iniziare un percorso professionale nel mondo del recruitment consiglio di essere, prima di tutto, sinceri con sé stessi già dopo i primi sei mesi. E’ un lavoro che richiede ritmi intensi, impegno, ambizione, curiosità e resilienza.

Hays è una società che ti fornisce gli strumenti e la formazione per disegnare un’interessante e veloce crescita ma per far parte di Hays devi maturare alcune importanti consapevolezze: acquisirai l’expertise giusta solo studiando e approfondendo quotidianamente gli aspetti del mercato, otterrai i risultati richiesti e sperati solo lavorando con passione e volontà anche nei momenti difficili, avrai una carriera di successo credendo nell’azienda e dimostrando alla stessa di poter credere in te.

 

I nostri valori in Hays